La stagione di Coppa del Mondo maschile non ne vuole sapere di avviarsi. Dopo la cancellazione del gigante di Sölden a fine ottobre e l’annullamento della discesa di ieri a Zermatt/Cervinia, anche la libera prevista oggi non avrà luogo. Nevicate persistenti e forte vento hanno infatti costretto gli organizzatori a prendere la decisione comunicata dalla FIS, che non ha ancora reso noto se le gare verranno recuperate.
Dunque ancora una fitta nevicata e forte vento in quota: la libera di oggi è stata cancellata. Il prossimo weekend, sulla Gran Becca, sarà il turno delle donne, ma sarà possibile sciare?
La neve caduta durante la notte e il forte vento in quota hanno costretto gli organizzatori a cancellare anche la seconda discesa libera maschile della Coppa del Mondo a Zermatt/Cervinia. Per il secondo anno consecutivo, gli uomini-jet non sfrecceranno lungo la pista della Gran Becca ai piedi del Cervino, un tracciato che sembra afflitto da anni da una sorta di piccola maledizione tra maltempo e difficoltà di realizzazione.
Ora la speranza di vedere la prima gara transfrontaliera tra due nazioni diverse, in questo caso Svizzera e Italia, nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino, è riposta nel prossimo fine settimana, quando sono in programma due discese libere femminili. La Federazione Internazionale dello Sci (FIS) deciderà nelle prossime settimane le eventuali date e sedi per il recupero delle due prove maschili.
La discesa di Zermatt/Cervinia ancora vittima della meteo La stagione di Coppa del Mondo maschile non ne vuole sapere di avviarsi. Dopo la cancellazione del gigante di Sölden a fine ottobre e l’annullamento della discesa di ieri a Zermatt/Cervinia, anche la libera prevista oggi non avrà luogo. Nevicate persistenti e forte vento hanno infatti costretto gli organizzatori a prendere la decisione comunicata dalla FIS, che non ha ancora reso noto se le gare verranno recuperate.