Un brutto incidente, a inizio giugno, nella giornata di prove degli Internazionali d’Italia Series di La Thuile, e il rientro alle gare, giovedì 27 e domenica 30 luglio, Mattia Agostinacchio ha colto significativi piazzamenti in due prova su Strada.
Giovedì, impegnato a Moretta (Cuneo) nel Trofeo Boita del Ghet, gara tipo Pista, Mattia Agostinacchio (Xco Project – Francesconi Racing) ha conquistato il 4° posto, con 5° Kristian Blanc (Madonna di Campagna), gara vinta da Gregorio Acquaviva (Madonna di Campagna).
Nel Trofeo Comune di Osasco (Torino), Mattia Agostinacchio ha concluso al settimo posto, attardato di 30” dal vincitore, Simone Stecca (Madonna di Campagna), al traguardo in 2h 32’00”, per coprire i 77 km del percorso, alla media di 30,400 km/h.