Da lunedì 31 luglio, e fino al 7 agosto, le squadre Nazionali Juniores e Giovani saranno impegnate in un raduno a Bionaz (Valle d’Aosta).
Dieci gli atleti del gruppo Juniores/Giovani convocato nella località della Coumba Freide dal direttore tecnico Klaus Hollrigl e, tra questi, Alice Pacchiodi (Fiamme Oro), Ilaria Scattolo (Cse); nello staff tecnico Aline Noro. All’appello mancano cinque atleti, tra i quali Nicolò Bétemps (Fiamme Oro), che sono dirottati a Hocfilzen (Austria), per un raduno congiunto con la squadra Milano-Cortina 2026.
A Bionaz, nello stesso periodo, in allenamento anche gli Atleti di interesse nazionale, dove sono presenti Nayeli Mariotti Cavagnet (Sc Gran Paradiso) e Andrea Cecchellero (Sc Bionaz Oyace); nello staff tecnico anche Laura Sciarpa.
Sci alpino
Pubblicato l’esito del concorso per gli atleti degli sport invernali del Centro sportivo Esercito. Tra i nuovi arruolati ci sono Pietro Broglio e Tatum Bieler, con quest’ultima che ha vinto anche il concorso dei Carabinieri, e ora potrà scegliere il suo nuovo gruppo militare.
Sci alpino
Raduno sciistico, dal 30 luglio al 4 agosto, a Breuil Cervinia, della squadra azzurra maschile di Coppa Europa – con Simon Talacci -, e del gruppo ‘C’ femminile, dov’è inserita la neo arruolata piemontese Matilde Lorenzi; nello staff tecnico Patrice Revil.
Sci alpino
Si conclude con qualche giorno di anticipo il raduno, a causa delle pessime condizioni meteo, a Jondal (Norvegia), della squadra di Sci alpino del Comitato Asiva.