/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 16 maggio 2023, 17:35

Biathlon: tanti valdostani in azzurro nella stagione 2023/2024

Tante conferme e altrettante novità per gli atleti valdostani nel ‘roster’ nelle squadre azzurre di Biathlon per la stagione agonistica 2023/2024.

Biathlon: tanti valdostani in azzurro nella stagione 2023/2024

Tante conferme e altrettante novità per gli atleti valdostani nel ‘roster’ nelle squadre azzurre di Biathlon per la stagione agonistica 2023/2024.

Tre atleti nella squadra Elite: Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Poi, in Coppa del Mondo, il gruppo Milano-Cortina 2026, dove c’è la conferma di Didier Bionaz (Cse) e, dal gruppo di IbuCup, l’entrata di Cédric Christille (Fiamme Gialle) e Iacopo Leonesio (Cs Carabinieri) e di David Zingerle (Cse). Al femminile, ad aggiungersi a Samuela Comola e Michela Carrara (Cse), ci saranno le sorelle Trabucchi: Beatrice e Martina (Cse)., con l’aggiunta della friulana dell’Esercito, Sara Scattolo (Cse). nei quadri tecnici, Fabrizio Curtaz (responsabile progetti sviluppo) e gli allenatori Fabio Cianciana (allenatore squadra maschile di CdM) e Edoardo Mezzaro (responsabile di IbuCup), il responsabile dei materiali, Christian Favre e i tecnici dei materiali di Coppa del Mondo, Mattia Bicase e Rayan Chapellu.

Nella squadra Juniores, conferma per il pluri-medagliato Nicolò Bétemps (Fiamme Oro), l’entrata di Alice Pacchiodi (Gs Godioz) e, per il Centro sportivo Esercito, Ilaria Scattolo e Astrid Plosch. Nello staff tecnico, Aline Noro e gli altimi Saverio Zini e Karin Oberhofer.

Nella squadra degli atleti d’interesse nazionale entrano Nayeli Mariotti Cavagnet (Sc Gran Paradiso) e Andrea Cecchellero (Sc Bionaz Oyace).

 

Sci alpino

Battute conclusive del Master istruttori di Sci alpino con i candidati che ha appena sostenuto a Milano, la prova orale. Nel corso dell’anno il corso al quale entrano di diritto in diciassette (sugli oltre cento partecipanti iniziali) e diverranno istruttori Nazionali; tra questi, Alessandro Bréan e Federico Vietti e, per merito sportivi, Roberto Nani e Francesca Marsaglia. Nella commissione esaminatrice anche Edoardo Cerise.

 

CdM Skiroll

Raduno della squadra Elite della Coppa del Mondo di Skiroll, da ieri e fino al 19 giungo, in Val di Fiemme (Trento). Tra i selezionati anche Sabrina Borettaz (Sc Amis de Verrayes), con l’allenatrice della squadra femminile Solange Chabloz.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore