/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 30 marzo 2023, 08:00

Vanni Oddera e la mototerapia ospiti a La Thuile

Sabato 1° aprile il comprensorio internazionale di La Thuile ospiterà 'Una manche per la Mototerapia', gara di sci e snowboard a scopo benefico i cui proventi (derivati dalle iscrizioni) andranno alla bella iniziativa di cui Vanni Oddera è testimonial e che da anni permette a bambini e ragazzi disabili o malati di vivere l’emozione di salire in sella ad una moto e godere della gioia, dell’adrenalina e dell’energia che solo lo sport sa dare

Vanni Oddera e la mototerapia ospiti a La Thuile

Un contesto che trasforma e rigenera, sempre particolarmente sensibile a sostenere eventi benefici. La Thuile sarà, infatti, nuovamente protagonista nel weekend del 1° aprile, della manifestazione solidale “Una manche per la mototerapia”, evento che trasforma lo sport in strumento valido a sostenere e raccogliere fondi a favore della Onlus di Vanni Oddera, uno dei più grandi campioni di Freestyle Motocross al mondo.

Una gara di sci e snowboard non competitiva i cui proventi, derivanti dalle iscrizioni, saranno destinati all’impiego della mototerapia negli ospedali pediatrici italiani, dove il campione di motocross freestyle è già molto attivo con la sua moto elettrica, per regalare sorrisi e momenti spensierati a ragazzi e bambini affetti da disabilità fisiche e mentali.

 

Si possono iscrivere alla gara bambini dai 4 anni in su e adulti senza limite di età. La partenza delle gare sarà alle 9.30 sulla pista n°16 e sulla pista n°9, a seconda della categoria a cui si appartiene. Inoltre, nel corso della giornata, Vanni Oddera farà ‘provare’ la mototerapia sulla neve a bambini con disabilità e oncologici, ospiti di La Thuile proprio per questa occasione.

 

Un momento di sci solidale organizzato nella località valdostana, ormai nota come il lato wild del Monte Bianco, grazie al sostegno di Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A, società di gestione del grande comprensorio internazionale Espace San Bernardo.

 

Programma

Venerdì 31 Marzo 2023

- Ore 14.00: chiusura iscrizioni e sorteggio

 

Sabato 1° aprile 2023

- Ore 07.30/08.45 – 9.00: distribuzione pettorali davanti al “PUNTO GIALLO-BLU” delle Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. (Adiacente Bar La Buvette).

- Ore 09.30 c.a.: partenza 1° concorrente

Pista n° 16 Standard => bambini fino alla cat. baby compresa - anni 2014 /2019

Pista n°9 Chaz Dura => Snowboard + le restanti categorie dai cuccioli compresa

- Ore 10:00 c.a.: MOTOTERAPIA a Les Suches con Vanni Oddera (una moto sulla neve!!), meteo permettendo

- Ore 15.00 c.a.: Premiazione della gara di sci e snowboard ed estrazione premi messi in palio dai partner

 

Informazioni e iscrizioni

Le iscrizioni posso essere effettuate online sul sito https://lathuile.<wbr></wbr>skiperformance.com/it/negozio#<wbr></wbr>/it/acquista o presso il Punto Giallo Blu vicino alle biglietterie del comprensorio.

Offerta minima per l’iscrizione: 25 euro a persona solo con carta di credito entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 31 marzo 2023. Tale offerta da diritto al pettorale ricordo, gadget e/o prodotti promozionali di sponsor, diminuzione per gli adulti del costo dello ski pass GIORNALIERO da EURO 51,00 a EURO 43,00 (con presentazione del pettorale e nominativo)

 

IMPORTANTE: ad iscrizione avvenuta, stampare la ricevuta oppure salvarla sul proprio smartphone e esibirla sabato 1° aprile dalle ore 7.30 alle 8.45 per il ritiro del pettorale.  

In caso contrario, ci si può iscrivere sabato 1° aprile 2023 (iscrizioni last minute) dalle 7.30 alle 8.45 al ritiro dei pettorali versando la somma di Euro 30,00 prevista dal regolamento.

redix

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore