/ NUOTO

NUOTO | 10 dicembre 2022, 14:27

Nuoto: Ottima esperinaz per gli esordienti dell'AostaNuoto

Il comitato FIN Piemonte Valle d’Aosta ha organizzato per l’8 dicembre la prima tappa del Grand Prix per la categoria degli Esordienti B

da sx Arianna Musso, Clio Didonato, Hélène Brunet e Annamaria Fazari (dietro

da sx Arianna Musso, Clio Didonato, Hélène Brunet e Annamaria Fazari (dietro

Coach Mattia Castiglioni ha convocato tra le femmine Annamaria Fazari, Hélène Brunet, Arianna Musso, Ginevra Agrimonti e Clio Didonato; tra i maschi Thomas Arghittu, Diego Girasole, Gerardo Fazari, Davide Carere, Andrea Merighi, Valentino Paoletti e Jacopo Daddi.

Per molti di loro si è trattato della prima esperienza: tutti i piccoli atleti hanno dato il massimo e si sono divertiti.

Si è distinto Thomas Arghittu nei 50 m rana dove, con il buon tempo di 47.40, si è piazzato terzo in classifica; interessante anche i 50 m stile libero con il tempo di 38.80. Bene Clio Didonato che nei 100 m misti ha fermato il crono sul 1.48.30 (4’ in classifica) e nei 50 m stile libero sul 43.50. Brava anche Annamaria Fazari nei 100 m dorso con il tempo 1.44.90 (4’ in classifica) e nei 50 m stile libero (41.90).

Da sx: Jacopo Daddi, Davide Carere, Diego Girasole, Thomas Arghittu, Valentino Paoletti, Andrea Merighi, Gerardo Fazari e coach Mattia Castiglioni (dietro)

La giornata di gare si è chiusa con le staffette: Fazari, Didonato, Brunet e Musso per le femmine (3.00.30) e Girasole, Arghittu, Merighi e Carere per i maschi (2.58.50).

Prossimo appuntamento per i nuotatori dell’Aosta Nuoto il 22 dicembre a Torino per la fase regionale della Coppa Caduti di Brema.

lagu

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore