/ CICLISMO

CICLISMO | 10 maggio 2021, 13:00

Ciclismo: Parisi protagonista ad Albstadt, Emilie Bionaz sesta a Scansano

Yannick Parisi

Yannick Parisi

Nuova, bella prestazione di Yannick Parisi, Juniores che è tornato a gareggiare per il Cicli Lucchini e che nelle ultime settimane ha dimostrato di avere una grande condizione. L’aostano ha concluso al 17° posto la quarta tappa della Junior Series di mountain bike, che si è disputata ad Albstadt (Germania). Ancora una volta è stato il migliore degli italiani in gara, ha chiuso in 1 ora 07’15” nella prova vinta dall’elvetico Finn Treudler. Yannick Parisi la prossima settimana sarà impegnato sempre nella Junior Series, a Nove Mesto (Repubblica Ceca).

 

Gara top class regionale invece per Camilla Martinet. A Sant’Anna del Roero (Cuneo) l’under 23 del Cicli Lucchini ha terminato sesta assoluta e quarta di categoria.

 

Esordienti e Allievi sono invece stati impegnati nella tappa del Campionato Italiano giovanile di società, disputata a Scansano (Grosseto). Nelle Allieve 1 si è imposta Arianna Bianchi (Biesse), con sesta posizione per Emilie Bionaz; nella prova maschile invece successo di Luca Fregata (Focus XC Italy), con 14° Gilles Del Degan. Negli Allievi 2 (primo posto per Ettore Prà dell’Hellas Monteforte) undicesimo Stefano Gerbaz, 19° un Gabriel Borre non nelle migliori condizioni fisiche, 26° Andrea Carbone.

 

Jacopo Putaggio (Ucla 1991) ha vinto la prova Esordienti primo anno; 16° Fabien Borre, 24° Erik Henriod, 44° Davide Savoia. Negli Esordienti 2, categoria vinta da Federico Rosario Brava (Melavì Tirano Bike), ventunesimo Alessandro Fantone.

info Acmediapress.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore