Il Tour Trail Valle d’Aosta femminile è stato vinto da Eleonora Serafin (42a assoluta) che ha totalizzato 574,79 punti e chiuso davanti a Tatiana Locatelli (403,41) e a Sonia Glarey (362,79). Quarto posto per Cristina Galassi (305,85) e quinto per Shirley Nootenboom (280,97).
Il circuito maschile è stato vinto da Nadir Vuillermoz (quarto al Grivola Trail) con 1798,88 punti, a precedere Marco Bia (1362,64) ed Erik Bochicchio (1191,52). Quarto e quinto posto per Simone Grondona (1012,10) e Federico Mattia De Guio (964,12).
Sono venti i finisher del Tour Trail Valle d’Aosta, ovvero gli atleti che hanno tagliato il traguardo di tutti e otto gli appuntamenti del calendario. Sono Eleonora Serafin, Nadir Vuillermoz, Marco Bia, Simone Grondona, Federico Mattia De Guio, Andrea Bugiardini, Nadir Junod, Manuel Barmaz, Andrea Caratto, Massimo Bracco, Michele Maria Herin, Michele Nania, Attilio Luboz, Jacques Buillet, Aurelio Burgos, Andrea Mulas, Daniel Ricciardi, Angelo Martignon, Giorgio Caddeo ed Elio Michele Sucquet.
Tempo di bilanci per il Tour Trail che in otto tappe ha coinvolte quasi 1200 trailers. Sono 944 gli uomini che hanno partecipato ad almeno una prova, 249 le donne protagoniste. Un totale di 1193 atleti transitati sui sentieri della Valle d’Aosta.