/ GOLF

GOLF | 20 maggio 2018, 11:30

Golf: Al Les Iles affollati corsi di avviamento giovanile

Domenica scorsa al Golf Les Iles di Brissogne, è andata in scena la Coppa Aldente Les Iles

Golf: Al Les Iles affollati corsi di avviamento giovanile

Prosegue a pieno ritmo l’attività giovanile al Golf Les Iles di Brissogne. Continuano, infatti, i corsi di avviamento al golf per bambini e ragazzi, che si protrarranno fino alla fine di giugno. I golfisti in erba stanno prendendo confidenza con i ferri del mestiere e con le basi della disciplina.

Le foto riprendono i giovani che seguono attenti le spiegazioni del responsabile dell’attività giovanile ed in opera sul putting green.

I corsi sono composti da due lezioni settimanali, una di preparazione atletica ed una di avviamento, con giochi ed esercizi ludico-sportivi. Insegnare il golf fin da bambini porta numerosi vantaggi, sia dal punto di vista fisico che psicologico: camminare all’aria aperta, imparare a colpire, concentrarsi, capire gli errori e tentare di superarli danno a quest’attività una dimensione che è, allo stesso tempo, sportiva e didattica.

Coppa Aldente Les Iles

Domenica scorsa al Golf Les Iles di Brissogne, è andata in scena la Coppa Aldente Les Iles, con ricchi premi messi in palio da Aldente Trattoria Pizzeria, il ristorante all’interno del polo sportivo di Les Iles.

Sono state dodici le coppie scese in campo per la gara 18 buche con formula 4 palle la migliore stableford. I vincitori di giornata sono stati Luca Pignataro e Luigi Giannelli, che hanno vinto con 37 punti lordo. Nel netto sono stati premiati Dario Martignene e Ivo Chatillard, primi con 47 punti, seguiti da Carlos Doglioli e Paola Raffaelli (46 punti) e Christian Berlier ed Edi Machet (46 punti).

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore