/ NUOTO

NUOTO | 24 aprile 2018, 16:09

Nuoto: L’AostaNuoto al 35° Meeting Città di Novara – Trofeo Ottavio Borzino

Nicole Louvin nei 100 rana Esordienti A affrontati con grinta è riuscita a rimontare due posizioni nella seconda frazione di gara, giungendo terza al traguardo e conquistando così la medaglia di bronzo con il crono di 1.25.48

Nuoto: L’AostaNuoto al 35° Meeting Città di Novara – Trofeo Ottavio Borzino

La pattuglia dell’Aosta Nuoto ha preso parte domenica 22 aprile  a Novara al 35° Meeting di Nuoto Trofeo Borzino organizzato dalla Libertas Nuoto Novara. Grande successo della manifestazione che ha segnato l’inizio delle competizioni in vasca olimpionica da 50 metri e che ha visto la partecipazione di 1235 atleti in rappresentanza di 35 società provenienti da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Svizzera, per un totale di 2.954 presenze gara.

Per la categoria Ragazzi e Assoluti dei tecnici Edoardo Giovannetti e Francesco Pagnan erano presenti: Calò Alessio, Casarotto Emma, Chabod Martina, Finello Carlotta, Gambino Clotilde, Giglio Alice, Lorusso Giulia, Lotto Davide, Maccagnano Anthony, Mazzone Eleonora, Papagni Valeria, Peirano Arianna, Piffari Edith, Pigliacelli Emi, Raso Alessandra, Rosa Adele, Simoncini Cecilia, Verdoni Federico e Zerbo Myriam.

Per la categoria Esordienti A del tecnico Roberto Giachino: Aldini Alice Sofia, Bosco Giada, Cerrato Pietro, Giamminuti Nicolò, Louvin Nicole, Milani Martina, Pigliacelli Lin e Saraillon Alice. Per la categoria Esordienti B del tecnico Noemi Iannaccone: Capobianco Eleonora, Casarotto Gabriele, Di Donato Rebecca, Navarretta Elena, Navarretta Tommaso, Savoia Mattia e Valenti Gaia Cristina.

Giornata impegnativa affrontata con entusiasmo e determinazione dai nostri atleti, i più piccoli gareggiavano per la prima volta in vasca lunga, ma risultati e piazzamenti non sono comunque mancati.

L’unica medaglia è stata vinta da Nicole Louvin che nei 100 rana Esordienti A affrontati con grinta è riuscita a rimontare due posizioni nella seconda frazione di gara, giungendo terza al traguardo e  conquistando così la medaglia di bronzo con il crono di 1.25.48.

Ottimo quinto posto anche per Tommaso Navarretta che ha concluso i 50 rana Esordienti B con il tempo di 44.34. Ancora la Louvin è giunta sesta nei 100 dorso (1.18.90) e settima nei 50 stile libero (31.31), ottavo posto nei 50 stile libero Ragazzi per Alessio Calò, reduce dai Criteria giovanili di Riccione, conclusi in 26.30, che ha sfiorato il piazzamento anche nei 100 stile nuotati 58.20.

Molto bravi anche Mattia Savoia che nei 50 dorso Esordienti B ha sfiorato il piazzamento (34.87), Anthony Maccagnano che è giunto nono nei 100 stile libero categoria Assoluti (56.61) e Myriam Zerbo che ha concluso in ottava posizione la gara dei 200 stile libero Assoluti fermando il crono a 2.14.51.  Miglioramenti anche per Alessandra Raso che ha affrontato i 100 farfalla Ragazzi concludendo la gara in decima posizione (1.13.54) e Emma Casarotto che ha chiuso 28^ i 50 stile libero in 30.50 sempre nella categoria Ragazzi.

Belle gare anche per Valenti Gaia Cristina che nei 50 stile libero Esordienti B ha concluso in 12^ posizione con il tempo di 37.06, Giada Bosco che sempre nei 50 stile libero Esordienti A ha conquistato la 15^ posizione (32.54), Pietro Cerrato che continua i suoi miglioramenti sui 100 stile nuotati in 1.12.37 per una 21^ posizione, Nicolò Giamminuti che nei 100 dorso è giunto 15° al traguardo in 1.25.61 e per Elena Navarretta  anche lei 15^ nei 50 dorso Esordienti B con il tempo di 45.61.

Nel prossimo fine settimana gli atleti della categoria Ragazzi e Assoluti saranno impegnati a Torino nella prima tappa della Coppa Tokyo Summer Edition in vasca lunga, mentre gli atleti che sono stati selezionati dal delegato provinciale FIN appartenenti alle categorie Esordienti A e B prenderanno parte ai Campionati interprovinciali che si svolgeranno ad Asti. 

ma.ro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore