/ NUOTO

NUOTO | 12 marzo 2018, 10:00

Nuoto: Alessio Calò oro 50 sl in vasca corta

Gli atleti dell'Aosta Nuoto, categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti hanno affrontato lo scorso10/11 marzo la seconda sessione di gare del Campionato Regionale di Categoria in vasca corta al Palazzo del Nuoto di Torino

I medagliati di questo Campionato regionale: da sinistra Alessio Calò, campione regionale nei 50 SL, con Alessandro Adorni, medaglia di bronzo nei 200 rana

I medagliati di questo Campionato regionale: da sinistra Alessio Calò, campione regionale nei 50 SL, con Alessandro Adorni, medaglia di bronzo nei 200 rana

Numeri importanti anche per questa seconda parte della manifestazione che ha visto ai blocchi di partenza oltre 650 atleti di 28 società diverse di Piemonte e Valle d’Aosta e tra i partecipanti atleti di livello nazionale.

Grandi soddisfazioni in queste due giornate di gara che confermano il momento d'oro dell'Aosta Nuoto che miete successi in tutte le categorie. Splendida prestazione di Alessio Calò, classe 2004, che nella gara più veloce, i 50 sl mette meritatamente al collo la medaglia d'oro laureandosi per il secondo anno consecutivo campione regionale e con il record personale di 25.61 stacca il pass per una delle competizioni più importanti della stagione i “Criteria Giovanili di Categoria” che si terranno a Riccione dal 23 al 28 marzo prossimo.

Soddisfazione di Calo' anche per la prestazione nei 100sl in cui conquista l'ottavo posto migliorando il suo personale, chiudendo la gara in 56.59. Brillanti i risultati di tutta la squadra che, sotto la guida esperta degli allenatori Francesco Pagnan e Edoardo Giovanetti, sta mettendo a frutto gli impegnativi allenamenti di questo inverno dimostrando una mentalità vincente gara dopo gara ed una forma fisica eccellente.

In particolare segnaliamo la sempre brava Alessandra Raso che ha limato ulteriormente il suo personale sia nei 50 sl che chiude al 21mo posto con 29.47 che nei 100sl con 1.04.75. Ottime le gare di Myriam Zerbo che si migliora nei 100sl qualificandosi 14ma con 1.01.17 e 12ma nei 50 sl con 28.20. Per quanto riguarda il settore maschile Gabriel Gambaretto si conferma ai vertici della categoria e sfiora il podio nei 50 sl fermando il crono a 24.97; Anthony Maccagnano in crescita costante, migliora le sue prestazioni sia nei 50sl dove conquista il 7mo posto con un ottimo 24.80 a un pugno di centesimi dal podio che nei 100sl (54.23); infine, Alessandro Adorni che dimostra anche nei 50 rana di essere in eccellente forma raggiungendo l'ottava posizione con 31.54 e l'11mo piazzamento nei 200 misti fermando il crono a 2.16.23.

I Campionati Regionali, che si sono appena conclusi, sono stati teatro di importanti piazzamenti e grandi soddisfazioni sia per la squadra nel suo insieme che per i singoli che sono riusciti a mettersi in luce in un panorama di atleti di alto livello, facendoci sperare in nuovi e importanti successi nelle prossime competizioni.

Il prossimo appuntamento con le competizioni è previsto per domenica 18 marzo dove scenderanno in vasca gli Esordienti A per la quarta tappa del Grand Prix.

ma.ro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore