/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 15 febbraio 2018, 08:34

PyeongChang 2018: Meravigliosa Brignone, è bronzo nel Gigante

"Questa medaglia ha un significato enorme - le prime parole di Federica - mi sono commossa come non mai nella mia vita. Mi spiace tanto per Manuela, mi sarebbe piaciuto stare sul podio con lei".

Federica Brignone raggiante all'apertura dei Giochi invernali (foto dal profilo Fb dell'atleta)

Federica Brignone raggiante all'apertura dei Giochi invernali (foto dal profilo Fb dell'atleta)

La campionessa valdostana Federica Brignone regala la quarta medaglia all'Italia ai Giochi invernali di PyeongChang. Allo Yongpyong alpine center la poliziotta di La Salle protagonista azzurra dello sci ha conquistato il bronzo nel Gigante vinto dall'americana Mikaela Shiffrin: quinto posto per Marta Bassino. Solo undicesima Sofia Goggia. Seconda manche amara per Manuela Moelgg che, in testa dopo la prima, è scivolata indietro chiudendo all'ottavo posto. "Questa medaglia ha un significato enorme - le prime parole di Federica - mi sono commossa come non mai nella mia vita. Mi spiace tanto per Manuela, mi sarebbe piaciuto stare sul podio con lei".

E se dalle donne una medaglia è arrivata, dagli uomini jet no. La discesa libera non regala infatti soddisfazioni azzurre, e lascia l'amaro in bocca a Dominik Paris che resta ai piedi del podio. Quarto il migliore dei velocisti, in una gara dominata dal norvegese Aksel Svindal oro in 1:40.250, argento al connazionale Kjetil Jansrud in 1:40.37 e bronzo allo svizzero Beat Feuz (1:40.43). Paris resta tagliato fuori dalle medaglie in 1:40.79. Sesto crono per Peter Fill, molto male Cristof Innerhofer podio con il quarto posto di Dominik Paris, sesto Peter Fill. Male Christof Innerhofer, solo diciassettesimo.

i.d. ansa-rava

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore