Tre Sci club ‘stellati’, i più attivi a livello giovanile sul territorio: lo Sc Crammont Mb, lo Sc Courmayeur Mb e lo Sc Val d’Ayas saranno premiati, oggi, su iniziativa della Fisi e alla collaborazione con il Ministero dello Sport, nell’ambito della Fiera di Modena Skipass.
L’iniziativa prevede un contributo economico per le prime tre società di ogni Comitato regionale e gli Sci club Stellati saranno premiati alla presenza del presidente Fisi, Flavio Roda, dal ministro dello Sport, Luca Lotti, e dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Snowboard
Fissato il calendario dei raduni della squadra Asiva di Snowboard, allenata da Fabio Colella e Roberto Greco, e della quale fanno parte Viaceslav Barbera (Aosta Snowboard club) e Yannick Favre (Snow Team Courmayeur), con gli Aggregati Sofia Boccolini, Alessandro Cannatà e Francesca Piana (Aosta Snowboard club).
I rider saranno impegnati, il 28 ottobre, dal 2 al 4 novembre, dall’8 all’11 novembre, da 16 al 18 novembre e dal 22 al 25 novembre; tutti i raduni sono programmati a Breuil-Cervinia.
Scialpinismo
Allenamento atletico per Alberto Gontier, Fabien e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex), con l’allenatore della squadra Asiva di Scialpinismo, Emanuel Conta, programmato il 2 novembre, a Pila.
Sci alpino
Saranno impegnate in Val Senales (Alto Adige) dal 23 al 27 ottobre, in un allenamento sciistico, le ragazze del gruppo di Coppa Europa di Sci alpino. Tra le selezionate troviamo Jasmine Fiorano, Martina Perruchon, Lucrezia Lorenzi, Carlotta Saracco (Cse).
Snowboard
Allenamento per la squadra di Coppa Europa di Snowboardcross, dal 24 al 27 ottobre, al Passo dello Stelvio (Sondrio). Tra i convocati ci sono Lorenzo Catapano e Nicolò Chiodo (Aosta Snowboard club).