/ CICLISMO

CICLISMO | 27 luglio 2017, 12:30

Ciclismo: Dalla Cronoscalata Les Gamolles solidarietà alla famiglia del compianto Alessandro Bosio

Ciclismo: Dalla Cronoscalata Les Gamolles solidarietà alla famiglia del compianto Alessandro Bosio

Come ogni anno si rinnova il classico appuntamento della pedalata amatoriale organizzata dal Club Les Gamolles con salita cronometrata al Colle del Gran San Bernardo.

L'appuntamento, giunto alla sua 18ª edizione, si terrà, come consetuedine il primo sabato di agosto,  con ritrovo per la partenza (ore 9) in corso Battaglione ad Aosta davanti a Cicli Lucchini, main sponsor della manifestazione. Dopo un breve percorso cittadino il via al tratto cronometrato sarà dato all'incrocio tra via Parigi e viale Gran San Bernardo  e dopo circa 34 km di ascesa si raggiungerà il mitico Colle ai circa 2450 m di quota. 

Quest'anno oltre a ricordare l'amico Antonio Tropiano, a cui la manifestazione è dedicata da quattro edizioni a questa parte, è già stato individuato il destinatario della beneficienza che ogni anno gli organizzatori realizzano: fondi che verranno dati alla moglie, Eleanor, ed al piccolo Luca, del compianto Alessandro Bosio, guida alpina scomparsa lo scorso giugno. 

A tutti i partecipanti verrà data, come di consueto,  la maglietta tecnica ricompresa nel costo d'iscrizione, quest'anno già visualizzabile sul sito della manifestazione, http://lesgamolles.wixsite.com/aogsb-2017.

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore