/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 19 febbraio 2017, 19:24

Sci alpino: Lo Sc Chamolé vince la Coppa Sc G.S. Bernardo a Crevacol su Francesca Minellono super

Allo Sc Aosta il Trofeo Franco Berthod dello Slalom di La Thuile

Il podio femminile a Crevacol. Nell'articolo il podio maschile (foto Stefano M)

Il podio femminile a Crevacol. Nell'articolo il podio maschile (foto Stefano M)

Per il circuito Circuito Gros Cidac Crevalo ha ospitato un Gigante Ragazzi, al
quale hanno preso il via poco meno di 220 concorrenti. Sulla pista Competizione, a imporsi sono stati Francesca Minellono e Filippo Segala, entrambi dello Sc Chamolé, sodalizio che proprio grazie alle prestazioni dei due, s’aggiudica la Coppa Sc Gran San Bernardo.

Francesca Minellono (Sc Chamolé; 50”20) mette oltre un secondo tra sé e le avversarie, e precede Victoria Molteni (Sc La Thuile Rutor; 51”26) e Nicole Isabel (Sc Mont Glacier; 51”36). Al quarto posto Carlotta Pastore (51”44) e quinta Astrid Schreiber (51”53), entrambe tesserate per lo Sc Monte Cervino.

In campo maschile, a imporsi, con mezzo secondo di vantaggio, è Filippo Segala (Sc Chamolé; 49”32), davanti a Edgar Ghirardo (Sc Gressoney MR; 49”83) e alla coppia dello Sc Aosta, Tommaso Canonico (Sc 49”81) e Pietro Bisello (50”23), con quinta posizione che va a Leonardo Magnetti (Sc Monte Cervino; 50”48).

Sci alpino: Allo Sc Aosta il Trofeo Franco Berthod dello Slalom di La Thuile

Bissa l’impegno agonistico la categoria Ragazzi protagonista, ieri, del Gigante a Crevacol e, oggi, alle prese con lo Slalom sulla pista Stadio Slalom di La Thuile. Più di 210 atleti a cimentarsi tra i pali stretti, con vittorie di Martine Brumin e Filippo Segala, in una gara organizzata dallo Sc La Thuile Rutor e valida per il circuito Gros Cidac. Per la classifica per società, in palio il Trofeo Franco Berthod, vinto dallo Sc Aosta davanti al sodalizio organizzatore e allo Sc Monte Cervino.

Nella competizione femminile a primeggiare è stata Martine Brumin (Sc Aosta; 1’22”86) già al comando nella prima manche e miglior crono anche nella seconda. Alle spalle della Brumin troviamo Cecilia Anna Bianco (Sc Gressoney MR; 1’25”42) e, terze a pari merito, in 1’25”62), Bianca Fumagalli (Sc Courmayeur MB) e Nicole Isabel (Sc Mont Glacier), e quinta posizione a Chiara Verducci (Sc Pila; 1’26”36).

Gara della grandi rimonte al maschile, dove si conferma in vetta Filippo Segala (Sc Chamolé; 1’20”66; già primo a metà gara) che ha la meglio, per 22/100, di Jacques Belfrond (Sc Crammont MB; 1’20”84), bravo a risalire dalla sesta posizione e, terzo, Lorenzo Rimoldi (Sc La Thuile Rutor; 1’21”64). Al quarto e quinto posto, risalendo rispettivamente dall’8° e dal 12° posto, Philippe Quey (Sc Val d’Ayas; 1’21”41) e Tommaso Canonico (Sc Aosta; 1’21”58).

red. spr.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore