Terza riunione del Direttivo Asiva, venerdì scorso, 10 ottobre, che si è chiusa con un informale rinfresco per festeggiare l’impresa di Franco Collé al Tor des Géants.
Le due ore e mezza precedenti erano trascorse per dibattere su nove punti all’ordine del giorno, tanti dei quali su procedure di organizzazione interna del Comitato. Tra le altre cose, il Direttivo ha fissato le date dei primi due appuntamenti ufficiali della stagione 2014/2015: la conferenza stampa di presentazione dei calendari agonistici, il 12 novembre, alle 18.15, nella palestra delle Scuole elementari di Pré-Saint-Didier; la giornata di premiazione dei circuiti regionali, il 22 novembre, dalle 15, nella sala conferenza della Banca di credito cooperativo Valdostana, a Gressan.
Nelle relazioni dei settori agonistici, da segnalare, nello Sci alpino, alla rinuncia di Jacqueline Fiorano di far parte del gruppo Aggregate e, nello Scialpinismo, il rientro in squadra azzurra di Giorgia Dalla Zanna. È stata data comunicazione delle definizione del Comitato organizzatore della Coppa del Mondo, a La Thuile; il presidente è il colonello Marco Mosso, vice presidente il consigliere federale, Dante Berthod.