/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 07 dicembre 2019, 14:30

Snowboardcross: A Cervinia al lavoro per la Coppa del MOndo

Gli azzurri della tavola sono di casa per gli allenamenti e, da tre anni, per competere nella tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross si preparano sulla pista di Plan Maison

Snowboardcross: A Cervinia al lavoro per la Coppa del MOndo

Quest’anno quello del Breuil sarà il secondo stage dopo l’opening di Montafon, Austria, 13 dicembre, e sarà in programma venerdì 20 dicembre (prove di qualificazione) e sabato 21 dicembre (gara) sulla pista numero 26 a Plan Maison del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia.

Al via ci saranno tutti: dalla campionessao olimpica Michela Moioli (vincitrice a Breuil-Cervinia nel 2017) al due volte oro olimpico a Sochi 2014 e PyeongChang 2018 Pierre Vaultier, francese di Sierre-Chevalier. In questi giorni di inizio dicembre i lavori sulla pista sono entrati nel vivo: il successo dell’evento iridato di Breuil-Cervinia dipende infatti dal lavoro eccellente svolto dal Comitato Organizzatore nella preparazione del tracciato di gara, apprezzato e valorizzato sempre più dalla stessa Federazione Internazionale Sci - FIS.

La pista garantisce uno spettacolo unico: non solo per gli atleti che si sfidano in gruppi in contemporanea, con paraboliche, salti, scalini e falsi piani, collisioni e sorpassi.

La 26 di Plan Maison regala infatti un panorama unico ai piedi del Cervino e la copertura televisiva internazionale, garantita dalla società Infront Sports & Media, permette di raggiungere una importante audience televisiva mondiale.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore