Mancano venti giorni allo 'start' del Memorial Fosson che dall'anno scorso ha un nuovo 'padrone' da sfidare. Dopo sei anni di dominio dell’Equipe Limone, il successo finale dell'edizione 2017 è andato allo sci club Gardena, con una vittoria schiacciante. Quest'anno la nona edizione si svolgerà dall'11 al 13 dicembre e le squadre valdostane promettono battaglia.
I Ragazzi e gli Allievi dei migliori sci club d’Italia si sfideranno per tre giorni in gigante e slalom, portando punti alla squadra di appartenenza.
L’organizzazione ha lavorato sodo per rendere ancora più spettacolare il parallelo degli atleti previsto per il secondo giorno. Sotto i riflettori si ripeterà un testa a testa davvero apprezzato, in grado di portare a bordo pista tantissimi giovani. Visto il grande successo della scorsa edizione, quest’anno il parallelo verrà proposto anche per gli allenatori: una prova goliardica non obbligatoria, aperta a tutti gli accreditati. Una festa ancora più grande che sarà completata da alcune iniziative collaterali e dalla musica dei deejay.
Grandi novità anche per quanto riguarda i partner ufficiali della manifestazione. Pochi giorni fa è stato siglato un accordo con Salomon, il noto brand di attrezzatura e abbigliamento sportivo. A livello internazionale l’azienda vuole ripartire dai giovani e per farlo, in Italia, ha scelto di sposare il progetto nato nove anni fa dalla collaborazione tra lo sci club Aosta e la rivista specializzata Race ski magazine. Salomon sarà presente a Pila per l’intera manifestazione e con tutta una serie di iniziative ancora in fase di sviluppo. E sarà presente anche sul palco delle premiazioni con ricchi premi.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito internet (www.memorialfosson.com): priorità assoluta alle squadre complete, cioè a quei club che sono in grado di schierare da un minimo di 8 a un massimo di 12 atleti. A seguire verranno accettate le formazioni incomplete. A una settimana dall’apertura delle iscrizioni sono già 8 le società che hanno aderito. Il Memorial Fosson anche quest’anno sarà a numero chiuso.