/ IPPICA&EQUITAZIONE

IPPICA&EQUITAZIONE | 25 marzo 2018, 19:47

Equitazione: Buoni risultati delle amazzoni e dei cavalieri valdostani

Il bel tempo primaverile porta in pista i binomi valdostani dell’equitazione che hanno partecipato a gare di salto ostacoli ed endurance durante le giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo 2018

Sharon Payn

Sharon Payn

SALTO OSTACOLI

Amazzoni e cavalieri del Circolo Ippico San Maurizio sono stati impegnati nel Concorso Naz B  e Progetto Sport salto ostacoli ad Alessandria, presso Società Ippica Alessandrina.

Sharon Payn su Lady nella giornata di sabato ha vinto nella C120 e domenica ha confermato il podio ma in seconda posizione. Michela Mazza in sella a Pericia e Giada Crico in sella a Corietto, nella Cat B80 si sono classificate prime ex aequo sia sabato che domenica, Camilla Calzavara su Better Grey ha invece pagato 4 penalità sia sabato che domenica in B 80. Infine, Alessia Porrini, al suo debutto in gara in sella a Corietto, in L70, dopo le 4 penalità della giornata di sabato ha raccolto un percorso netto domenica classificandosi prima ex aequo.

Per le gare del Progetto Sport FISE Camilla Calzavara su Better Grey ha riportato 4 penalità sia sabato che domenica in B 80 Simone Rosso in sella a Celter, livello base Junior, ha raccolto un 16° posto nella giornata di sabato e un 18° posto la domenica.   Irys Marinella Rini Cirelli in sella a Donyun, livello 1 junior, dopo l’eliminazione di sabato ha poi raccolto un 5° posto domenica. Elisa Ronc su Major de Mons, livello 2 junior, eliminata il primo giorno ha poi ottenuto l’8° posto domenica.  Sofia Carmosino su Onyx du Fraigneau, livello 2 junior, sabato si è piazzata 13° mentre è stata eliminata domenica.

ENDURANCE

I binomi valdostani dell’Endurance sono stati impegnati nella tappa del Campionato regionale Piemontese di Endurance di Conzano (AL), presso l’ASD il Nuovo Castagneto, prima uscita della stagione dal riscontro più che positivo. Nella categoria debuttanti 27 km bel 3°posto per Martina Pisano in sella a Troo Thelma (Equi. Libres du Mont Blanc), 5° posto per Italo Travostino su Brilliant (Circolo Ippico San Maurizio) 8° Nocito Massimo su chicca (Equi libres du Mont Blanc), 16° posto Federica Perona su Ibisco dell'Orsetta (Cism). Debuttanti non agonisti: Demarie Claudia su Nuncjusz.

ATTACCHI

Cresce anche il numero di tecnici e addetti agli attacchi in Valle d’Aosta. Presso il Circolo ippico Lo Sperone hanno infatti passato gli esami per il brevetto e il primo grado attacchi Martina Pisano, Elisabeth Crippa, Chantal Ferraris, Giancarlo Crippa e Monia Bionaz per il brevetto e Paolo Vicario per il primo grado. Si allarga così il gruppo di neo driver valdostani.

red. spr. - fise vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore