/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 21 luglio 2017, 10:17

Equitazione: Cavalli e cavalieri ancora protagonisti a Torgnon

Dopo il grande successo riscosso dalla Gara Internazionale di Endurance Trofeo Les Grandes Montagnes, che ha visto la partecipazione di cavalieri italiani e europei, giunta alla 20° edizione e svoltasi dall’7 al 9 luglio scorsi, a Torgnon fervono i preparativi per un’altra manifestazione ippica di alto livello

Equitazione: Cavalli e cavalieri ancora protagonisti a Torgnon

Nella splendida conca di Plan Prorion, dove da giorni i tecnici sono al lavoro nella preparazione logistica, si svolgeranno nei prossimi due week-end due gare nazionali di salto ostacoli. Dal 21 al 23 luglio e dal 28 al 30 luglio si svolgeranno infatti 2 concorsi Nazionale A4*.

Organizzate dall’Associazione “Torgnon Endurance” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le gare vedranno la partecipazione di cavalieri di prestigio del panorama ippico nazionale che hanno scelto di gareggiare a Torgnon, lontano dal caldo afoso della pianura, anche per svolgere attività in quota, benefica soprattutto per i cavalli.

“L’amministrazione crede molto in questa iniziativa - dice l’assessore al turismo di Torgnon Stefano Perrin (nella foto in piedi con il sindaco Daniel Perrin) - che abbiamo sperimentato lo scorso anno e che ormai costituisce e costituirà un appuntamento fisso nell’estate valligiana. Abbiamo lanciato una sfida – continua Perrin - proponendo un’offerta turistica diversificata sempre più destagionalizzata; i risultati si sono già visti fin dallo scorso anno.”

Dal canto suo il sindaco, Daniel Perrin, ci tiene a ringraziare tutti gli organizzatori di questo importantissimo evento, che è stato sostenuto per promuovere fin da subito la candidatura di Torgnon tra le località sedi di gare di alto livello.

Il mese di luglio è ricco di eventi e i turisti non mancano. Oltre a diverse escursioni con le bici a pedalata assistita, questa ultima parte del mese propone anche laboratori per bambini e adulti, numerosi spettacoli d’intrattenimento, una mostra di pittura, il primo appuntamento della nuovissima rassegna “LetterAria”, un mercatino dell’artigianato e uno di prodotti tipici, attività di nordic walking, il primo appuntamento della rassegna ClassicATorgnon e diverse attività organizzate dagli operatori turistici locali.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.torgnon.org o tenersi aggiornati con i social (pagine Facebook Torgnon – Valle del Cervino, Jumping Torgnon, Torgnon Endurence, Twitter e Instagram).

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore