/ CICLISMO

CICLISMO | 05 maggio 2024, 18:31

Ciclismo: Paolo Costa trionfa nella tappa degli Internazionali d’Italia al Montello

Accanto a Costa, anche Michel Careri ha fatto brillare il nome della Valle d'Aosta, conquistando un posto sul podio e confermando il suo valore nelle competizioni nazionali giovanili

Ciclismo: Paolo Costa trionfa nella tappa degli Internazionali d’Italia al Montello

La magia della competizione ciclistica si è dipanata sul terreno del Montello, a Nervesa della Battaglia, e Paolo Costa ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro vincendo la terza tappa degli Internazionali d’Italia. Il giovane talento valdostano ha dominato la gara con un margine confortante sui suoi avversari, confermando il suo stato di forma e il suo talento innato.

Accanto a Costa, anche Michel Careri ha fatto brillare il nome della Valle d'Aosta, conquistando un posto sul podio e confermando il suo valore nelle competizioni nazionali giovanili. È stata una settimana di successi per entrambi i 'rider' valdostani, dopo i risultati di spicco ottenuti il 1 maggio ad Agrigento, nella prima prova della Coppa Italia.

Nella categoria Allievi secondo anno, Paolo Costa, del Gs Lupi Valle d’Aosta, ha tagliato per primo il traguardo con un tempo di 37’37”, lasciando alle sue spalle Samuele Mania (Jam’s Bike) e Marco Soprani (GagaBike). Lamberto Falchi, sempre del Gs Lupi, ha ottenuto un'onorevole 21ª posizione.

Nella competizione maschile, la vittoria è andata a Roberto Pinna (Santa Cruz), mentre Pietro Mantasia (Gs Lupi) si è classificato al 9° posto. Anche Christian Faita, Cesare Fontanelli e Andrea Perron, tutti del Gs Lupi, hanno dato il meglio di sé, dimostrando il valore del team valdostano.

Nella sfida femminile, è stata Giorgia Sardi (GagaBike) a imporsi, seguita da Matilde Anselmi e Martina Bosonin dell'Orange Bike Team. Michel Careri si è distinto anche nella competizione femminile, conquistando il secondo posto dietro a Mattia Acanfora (Santa Cruz), mentre Marco Soddu (Bike Movement) ha completato il podio.

I risultati parlano chiaro: i talenti della Valle d'Aosta si fanno valere anche sul palcoscenico nazionale, dimostrando determinazione, abilità e spirito competitivo. La loro presenza sul podio è un segno tangibile del loro impegno e della loro passione per il ciclismo.

elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore