/ CICLISMO

CICLISMO | 14 aprile 2024, 16:24

Ciclismo: I Giovanissimi dell’Orange Bike Team sul podio a airasca

Nel mondo della mountain bike, la Coppa del Mondo ha fatto il suo esordio a Mairipora, in Brasile, con le gare dell'Xcc - Short track della categoria Under23

Ciclismo: I Giovanissimi dell’Orange Bike Team sul podio a airasca

Nella fresca mattinata di oggi, si è svolto il 22° Trofeo Comune di Airasca, una corsa su strada dedicata alla categoria Giovanissimi, che ha visto protagonisti sei talentuosi giovani dell'Orange Bike Team. La squadra si è distinta conquistando il terzo gradino del podio nella classifica riservata alle società, dimostrando il talento e la determinazione dei suoi membri.

Nella categoria G2, Mathis Marchi dell'Orange Bike Team si è classificato al secondo posto, seguendo da vicino Cristoforo Zarfi del Gabetti. Una prestazione di tutto rispetto che conferma la competitività e la bravura dei giovani ciclisti.

Nei G3, la vittoria è stata conquistata da Gabriele Buono della Ciclistica Piossasco, mentre al sesto posto assoluto e primo nella competizione femminile si è piazzata Elodie Brunet dell'Orange Bike Team, dimostrando che il talento non conosce distinzioni di genere.

Nella categoria G4, Julien Marchi dell'Orange Bike Team ha raggiunto il secondo posto, in una gara dominata da Matteo Ratto della Ciclistica Piossasco. Un risultato che conferma la costanza e la competitività della squadra.

Nei G5, il successo è andato a Gioele Ramondetti dell'Alba Bra Langhe Roero, mentre al dodicesimo posto si è piazzato Filippo Grosso dell'Orange Bike Team, dimostrando la costante presenza della squadra nelle varie categorie della competizione.

Nei G6, la vittoria è stata ottenuta da Andrea Racca del Gabetti, mentre al decimo posto e terza nella competizione femminile si è classificata Sophie Marchi dell'Orange Bike Team, confermando il talento e la versatilità della squadra in diverse categorie di gara.

Nel frattempo, altrove sulle strade d'Italia, si è svolto il Trofeo Bussolati Asfalti a Bianconese, dove le Esordienti Donne secondo anno hanno affrontato un duro tracciato di 29,500 km. Purtroppo, Mélanie Bosonin del Cicli Fiorin Cycling Team, protagonista lo scorso anno, è stata costretta al ritiro a causa di una caduta nel primo giro, e attualmente si trova in pronto soccorso per controlli alla clavicola.

Nel mondo della mountain bike, la Coppa del Mondo ha fatto il suo esordio a Mairipora, in Brasile, con le gare dell'Xcc - Short track della categoria Under23.

Una vittoria netta è stata ottenuta dalla tedesca Kira Bohm nel campo femminile, mentre nelle categorie Elite, la britannica Evie Richards si è aggiudicata la vittoria. L'Italia è stata rappresentata da Nicole Pesse e Martina Berta, che hanno onorato la competizione nonostante le sfide incontrate sul percorso brasiliano.

La giornata si concluderà con l'attesa gara Xco, che vedrà sfidarsi i migliori atleti delle categorie Under 23 e Elite. Un appuntamento emozionante che metterà alla prova la determinazione e le abilità dei partecipanti, promettendo spettacolo e adrenalina per tutti gli appassionati di mountain bike.

elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore