/ GINNASTICA

GINNASTICA | 24 marzo 2024, 21:04

Ginnastica AF: Oro e soddisfazioni per l'Olimpia

Ginnastica Olimpia ha vissuto un fine settimana di trionfi e promesse, con risultati che confermano la crescita e il talento delle sue atlete

Gaia Petrera

Gaia Petrera

Due intense giornate di competizioni nel cuore del Piemonte hanno portato nuovamente in primo piano il nome dell'OLIMPIA, con Gaia Petrera che si conferma regina assoluta della disciplina.

Sabato, presso il contesto sportivo di Biella, Gaia Petrera (nata nel 2013) ha stupito ancora una volta il pubblico e gli addetti ai lavori con una performance magistrale, guadagnandosi la medaglia d'oro nella seconda prova del Campionato Silver LC. La giovane atleta ha dimostrato una costanza e una determinazione che la pongono al vertice della ginnastica artistica femminile, confermando i successi precedenti e alimentando le aspettative per il futuro.

Margot Vallet, Gaia Petrera e Noelie Benato

A fare incetta di applausi anche le compagne Margot Vallet e Noelie Benato (entrambe del 2012), che hanno migliorato significativamente le loro prestazioni rispetto alla precedente gara, chiudendo rispettivamente al 4º e al 6º posto.

Domenica è stata la volta della squadra composta da Luna Donatelli (2012), Anna Stella Neyroz (2012), Cloe Tampieri (2014) e Sarah Nitti (2014), che ha calcato il tappeto di Biella per la prima prova del Campionato Silver a squadre, livello LB avanzato. Nonostante qualche caduta e piccolo errore, la giovane formazione si è guadagnata un rispettabile 6º posto su 19 squadre partecipanti, lasciando intravedere un enorme potenziale e la determinazione di migliorare in vista delle sfide future.

 

Luna Donatelli, Sarah Nitti, Anna Stella Neyroz e Cloe Tampieri con Manuela Tripodi

Un plauso va anche alle tecniche Federica Vinante e Manuela Tripodi, che hanno guidato con sapienza e dedizione le loro atlete in questo intenso fine settimana di competizioni.

La Ginnastica Olimpia conferma così il suo status di realtà di spicco nel panorama della ginnastica artistica femminile, alimentando le speranze di ulteriori successi e il sogno di veder brillare sempre più alto il nome dell'OLIMPIA sulle scene nazionali e internazionali.

Cloe Tampieri, Anna Stella Neyroz, Sarah Nitti e Luna Donatelli

pi/ShB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore