/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 26 febbraio 2024, 09:00

Sci alpino: a Samà Sacchi e Grivel lo Slalom Allievi di Valgrisenche

I due valdostani in evidenza

Sci alpino: a Samà Sacchi e Grivel lo Slalom Allievi di Valgrisenche

Circuito Gros Cidac che trasloca – a causa della forte nevicata dei giorni precedenti - da La Thuile a Valgrisenche per lo Slalom Allievi, organizzato dallo Sc La Thuile Rutor, con oltre 170 atleti al cancelletto di partenza della pista temuta e selettiva pista Benevy, che ha visto salire sul gradino alto del podio Eleonora Samà Sacchi e Laurent Grivel.

Terza a metà gara, fa segnare nettamente il miglior crono nella seconda manche, che permette a Eleonora Samà Sacchi (Club de Ski; 1’47”84) di balzare sul gradino più alto del podio, scavalcando la capoclassifica della prima manche, Ginevra Sisto Besozzi (Sc Courmayeur MB; 1’48”43) e Alice Tonolini (Sc Crammont MB; 1’48”67). Recupera due piazze ed è quarta Martina Valente (Club de Ski; 1’55”44) e mantiene il quinto posto Giulia Bosonin (Sc Crammont MB; 1’55”47).

Rispettivamente quinto e quarto al termine della prima manche, la coppia dello Sc Crammont MB porta a termine la rimonta, conquistando il primo e secondo posto: Laurent Grivel (1’41”69) e Edoardo Rossi (1’41”88), e si conferma sul terzo gradino del podio Mattia Contino (Sc Aosta; 1’42”10). Scivola dal primo a quarto posto Thomas Carrozza (Club de Ski; 1’43”17), con quarto Samuele Bandito (Sc La Thuile Rutor; 1’43”21; 2° a metà gara). 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore