/ TENNIS

TENNIS | 25 agosto 2023, 08:00

Padel: Entra nel vivo il Valle d'Aosta Open

Appuntamento per sabato 26 agosto con 12 incontri in programma

Padel: Entra nel vivo il Valle d'Aosta Open

Dritti e rovesci, il Valle d’Aosta Open di padel, iniziato martedì con i primi incontri, entra nel vivo con le partite più attese e spettacolari che porteranno verso le finalissime di domenica pomeriggio.

Da oggi - venerdì - i campi dell’Arena Sport Aosta ospiteranno match dall’alto contenuto tecnico e dall’esito non scontato. Alle 15 i valdostani Davide Zorzi e Fabio Chiusano faranno il loro esordio contro Davide Casale Di Rauso e Daniele Colò; subito dopo toccherà invece alla coppia formata da Henri Battilani e Lorenzo Quagliotti che mercoledì sera ha battuto 6-2 6-4 Alberto Novel e Paolo Jacquin e che oggi sfiderà Simone Ubaudi e Alberto Bagarello. Tra le 17.30 e le 21 si giocheranno altre quattro partite ma, solo nel primo pomeriggio di oggi, si definiranno gli accoppiamenti.

Sabato 26 agosto sarà la giornata più entusiasmante e intensa con 12 incontri in programma su due campi. Alle 9 la prima partita del torneo femminile tra Vilma Macheda - Valeria Campigotto e Manuela Savini - Cristina Dolce; a seguire toccherà a Barbara Cravero - Rossella Giulianati contro Monica Cantele - Elena Pivot e ancora a Giuditta Coccu - Annuska Como contro Chiara Giaquinta - Valentina Scaringi.

Alle 10, sul campo centrale, sarà interessante assistere alla partita tra Edoardo Eremin - Matteo Rosingana e la coppia formata da Vladislav Pankin e Nicolas Malek che ieri sera (giovedì) ha eliminato con un punteggio di 4-6 6-4 7-5 i valdostani Benoit Chabod e Henri Martinet, quest'ultimo non al meglio della condizione. 

Noa Bonnefoy, uno dei migliori Juniores al mondo, alle 12 giocherà la prima partita del torneo insieme a Edoardo Sardella. Di fronte avranno Tommaso Giachetti e Riccardo Paolotti. Alle 14 i due grandi favoriti, gli argentini Cristian Marcelo Calneggia e Fabricio Ivan Cattaneo che affronteranno i vincitori della prima partita di sabato.

Confermate le semifinali femminili nel tardo pomeriggio di sabato 26 agosto, domenica mattina invece il penultimo incontro del torneo maschile. Domenica, sempre nel tardo pomeriggio, le due finali con orari ancora da definire. 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore