/ GINNASTICA

GINNASTICA | 11 ottobre 2021, 11:00

Ginnastica Ritmica: Splendono le stelle della Gym

Sofia Righi (1°) E Aurora Scarpone (3°) sul podio all’interregionale Gold di specialita’. Belle prove ii Cecilia Nuvolari, Giulia Masoni e Giulia Castagnera

Aurora Scarpone

Aurora Scarpone

Domenica 10 Ottobre si è svolta a Caorle la Prova Interregionale di accesso alla fase finale Nazionale di Specialità Gold che si svolgerà a Foligno a Novembre.

Bellissimo primo posto per Righi Sofia (Ritmica Piemonte) al cerchio (16.700) fra le Junior 2-3, che aggiunge quindi questa qualificazione al Campionato nazionale a quella già ottenuta al nastro nella gara precedente.

Splendido il terzo posto di Aurora Scarpone (Gym Aosta) al nastro fra le Junior 1, insperato ma raggiunto con pieno merito, che con il punteggio di 11.800 raggiunge anche lei la qualificazione con una prova assolutamente convincente lasciandosi dietro ginnaste titolate come le lombarde e le piemontesi.

Bene anche Cecilia Nuvolari (Ritmica Piemonte), che nonostante un ottimo  quarto posto tra le Senior, ottenuto a fronte di avversarie qualificate, ha visto sfuggire per pochissimo la qualificazione alle clavette(13.700), riservata alle prime tre; ha poi gareggiato alla palla ottenendo il nono posto con 13.250.

Molto buono anche il settimo posto al cerchio fra le esperte Senior per Giulia Masoni (Gym Aosta), che replica la bella prova regionale con punti 13.450.

Segue Castagnera Giulia(Gym Aosta) che al suo emozionato esordio nel difficile Campionato Interregionale ottiene fra le Junior 2-3 il nono posto alla fune con 8.250.

Al di là dei singoli risultati va detto che si tratta comunque di podi e piazzamenti raramente raggiunti dalle nostre ginnaste nella categoria Gold e al confronto con avversarie preparatissime.

Un grande” brave a tutte”!

riste/ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore