/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 01 ottobre 2020, 10:04

Motocross: Vincenzo Bove pigliatutto, Frachey festeggia il ritorno alle gare

Da sinistra: Daniele Zanolli, Vincenzo Bove ed Eric Frachey

Da sinistra: Daniele Zanolli, Vincenzo Bove ed Eric Frachey

Domenica in pista l’ultima di settembre per tre piloti della Mx Starcross Verrès impegnati in gare regionali Asi ad Orbassano (To) e Pinerolo (To).

Ad Orbassano nella la categoria 85 cc era al cancelleo partenza Vincenzo Bove. Nelle prove crono il giovanissimo pilota fa registrare il miglior tempo, in prima e seconda manche conquista il gradino più alto del podio portandosi così a casa un primo posto di giornata.

Per la categoria esordienti la Starcross aveva in gara Daniele Zanolli, a suo agio su quel terreno, contro degli avversari molto agguerriti. Il pilota valdostano faceva segnare il sesto tempo nelle prove, migliorandosi nella prima manche, quinto, e nella seconda, quarto, portando a casa il quarto posto di giornata.

A Pinerolo gareggiava nella categoria unitaria Expert-Master Eric Frachey, su una pista in ottime condizioni nonostante il terreno duro. Nella qualifica Frachey ha ottenuto il settimo tempo. Nella prima manche, complice una partenza non troppo buona e qualche difficoltà nei sorpassi, conclude dodicesimo.

In seconda manche il pilota valdostano scatta molto meglio in partenza, intorno alla decima posizione, e conclude al sesto posto di giornata in un lotto di 16 piloti iscritti. Grande soddisfazione per Eric Frachey tornato in pista dopo un anno esatto di assenza dai campi gara.

red. spr./ab

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore