/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 03 agosto 2020, 10:30

Motocross: Debutto nazionale a Lovolo per la Starcross di Verrès

Vincenzo Bove (a sin.) e Nicolas Seris

Vincenzo Bove (a sin.) e Nicolas Seris

E’ da considerarsi senz’altro mezzo pieno il bicchiere per la Starcross Verrès dopo il fine settimana della seconda selettiva FMI di Lovolo (Vicenza) per il nord-ovest. La gara era valida per qualificarsi al Campionato italiano di motocross e dalla Valle d’Aosta si sono presentati al cancelletto di partenza Vincenzo Bove e Nicolas Seris.

Nessuno dei due ha centrato la qualificazione (per questo il bicchiere è solo mezzo pieno) ma per entrambi è stata un’esperienza importante che, inoltre, ha portato i colori del sodalizio valdostano nel panorama nazionale che conta.

Qualche caduta, qualche scorrettezza degli avversari e lo scotto della prima volta a livello nazionale hanno impedito a Vincenzo Bove l’accesso alla fase successiva. Bove si è piazzato 32° di giornata ed alla fine 27° su 63, risultato che non dà accesso al Campionato.

“Anche per me – dice Nicolas Seris - non è stata una gran gara perché dopo essermi qualificato nel gruppo A (per me già un traguardo) ho sentito molto la tensione che mi ha portato a fare molti errori. Uno di questi ha comportato il danneggiamento della moto e l’impossibilità di concludere la manche.”

“Nella seconda – continua Seris - sono partito con molta più serenità e con il mio ritmo ho poi finito 20º.Purtoppo con lo 0 di gara 1 ho perso anche la possibilità di andare alle finali. È comunque stata una bella esperienza che mi ha permesso di crescere e di confrontarmi con i migliori di Italia.”

red. sp./a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore