/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 24 marzo 2019, 14:39

Rally: Al Ciocco Corrado Peloso sfiora il podio e guarda al Sanremo

Il prossimo appuntamento ora sarà al Rally di Sanremo, gara ex Iridata che si svolgerà tra tre settimane, a metà aprile.

Corrado Peloso (repertorio)

Corrado Peloso (repertorio)

Si è concluso ieri sera sabato 23 marzo il 42° Rally del Ciocco e Valle Serchio, valido per il Campionato Italiano Rally, con un quarto posto di trofeo Suzuki per il pilota valdostano Corrado Peloso, un podio negato soltanto per un problema al motore sull’ultima prova speciale. L’esordio nel Campionato Italiano assoluto inizia meglio di ogni più rosea aspettativa, Peloso navigato dal navigatore Massimo Iguera e seguito dal Team Gliese Engeenering, infatti fino ad una prova dal termine della gara si trovava in terza posizione, dopo aver rimontanto di ben 15 posizioni nell’arco della giornata di sabato.

Infatti il pilota è partito per le prove speciali con un gap di 20 secondi rispetto ai suoi avversari, perché durante la prova spettacolo di venerdì sera si è trovato a partire per primo, siccome era stato vincitore lo scorso anno della Suzuki rally Cup e per poter essere ripreso nella diretta rai in streaming, trovando così un fondo ancora molto scivoloso, i suoi avversari invece si sono trovati a percorrere la prova circa un’ora dopo, trovando così un fondo gommato e molto meno scivoloso.

La vettura di quest’anno  è completamente nuova e dopo poche prove speciali Corrado è riuscito a trovare un buon feeling con la macchina ed ha iniziato a fare i tempi dei primi in classifica, risultato a dir poco sorprendente e completamente inaspettato. Oltretutto nella power stage, prova nella quale si possono prendere più punti per il trofeo ha fatto registrare un secondo posto che gli consente di prendere 2 punti aggiuntivi e di aggiudicarsi il terzo posto di campionato.

Corrado Peloso si dice ovviamnete soddisfatto "ma soprattutto sorpreso di trovarmi già a lottare per le prime posizioni, non avevamo potuto provare la vettura, perché appena terminata, per cui questa doveva essere una gara test, ma dopo poche prove il feeling era già ottimo e stavamo già lottando per aggiudicarci le prime posizioni, purtroppo un calo di motore sull’ultima ps ci ha fatto perdere parecchi secondi e ci ha fatto retrocedere di una posizione, a solo 4 secondi dal podio. Siamo davvero contenti e fiduciosi e speriamo di poter essere protagonisti nelle zone alte della classifica".

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore