/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 20 marzo 2019, 13:00

Sci velocità: Mondiali a Vars venerdì 22 e sabato 23in pista i fratelli Ivan e Simone Origone

Sci velocità: Mondiali a Vars venerdì 22 e sabato 23in pista i fratelli Ivan e Simone Origone

Il conto alla rovescia sta per terminare. Giovedì 21 marzo alle 18.30 ci sarà la cerimonia d'apertura dei Mondiali di sci velocità, che tornano a Vars dopo sei anni: è la terza volta, relativamente alle edizioni riconosciute dalla Fis, che la rassegna iridata fa tappa nella località francese.

Gli azzurri che parteciperanno sono cinque, quattro uomini e una donna: si tratta di Simone Capello, Emilio Giacomelli, Ivan Origone e Simone Origone per quanto riguarda la squadra maschile e di Valentina Greggio, campionessa in carica che ha trionfato nelle ultime due occasioni, a Grand Valira, in Andorra, nel 2015, e a Idre Fjall, in Svezia, nel 2017.Il programma prevede l'allenamento ufficiale e le due manche di qualificazione venerdì 22 marzo, mentre sabato 23 si terranno semifinali e finali, che assegneranno i due titoli.

Simone Origone si presenta al via da leader della classifica generale di Coppa del mondo: in passato si è laureato per ben cinque volte campione del mondo, vincendo la medaglia d'oro in cinque edizioni consecutive dal 2005 al 2013, mentre nel 2015 a precederlo sul podio fu il fratello Ivan, che a Vars rientra dopo aver saltato le gare di Idre Fjall per infortunio.

Il campione in carica è il francese Bastien Montes, reduce da un lungo stop.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore