/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 16 febbraio 2018, 08:00

Belote: Torneo dei Bar, dominano Robbin, Chaussod e Comminet

I premiati di media valle

I premiati di media valle

E' iniziato il secondo 'Torneo Regionale dei Bar' di belote e ci sono già i primi verdetti.

Cinquantadue giocatori rappresentativi di nove bar si sono sfidati per il girone A di alta valle lunedì 12 febbraio, nell'ambito della prima tappa del torneo disputata al Bocciodromo di Aosta.

Al termine delle classiche tre partite a baraonda a vincere è stato Ivo Robbin del Café de la Place di Allein davanti a Giovanni Mautino (La Gargote du Chevalier di Aymavilles) secondo, e terzo il giocatore della Parisette di Sarre, Mauro Morelli.

La classifica generale, che tiene conto dei quattro migliori punteggi ottenuti dai rappresentanti di ogni singolo locale, vede al comando dopo la prima prova il Ristoself di Saint-Pierre con Vanni Clusaz, Angelo Bianco, Gildo Vuillen e Remo Roulet bravi a totalizzare complessivamente 13 punti e +3.255 di differenza; secondo il Bar LaGargote du Chevalier (Giovanni Mautino, Eddy Menin, Franco Tazzara, Romano Testolin) con 13 punti e +2.887) e terzo il Beau Sejour di Arvier (Fabio Chiudinelli, Fosco Chiudinelli, Fulvio Clusaz, Alessandro Bois) con 13 punti e +2.744.

La seconda tappa è in programma lunedì 19 febbraio, al Ristoself di Saint-Pierre con le iscrizioni a partire dalle 20.

Per la media valle, il migliore è Guido Chaussod

Quarantadue giocatori – in rappresentanza di nove bar – si sono affrontati nella serata di martedì 13 febbraio, al bar A Quatre Pattes di Quart. A chiudere la serata davanti a tutti è stato Guido Chaussod del Bar Cristina di Verrayes con secondo Siro Viérin e terzo Ivo Jorrioz, questi ultimi portacolori del Bar A Quatre Pattes B. Dopo la prima tappa in classifica generale comanda il Bar A Quatre Pattes B con 13 punti e +2.697 di differenza grazie alle ottime prestazioni di Ivo Jorrioz, Siro Viérin, Sergio Cabraz e Alex Theodule; secondo il Bar Cristina (Francesco Mannoni, Guido Chaussod, Endy Baluard, Carlo Chamois, Egidio Garino, Roberto Chaussod, Elio Ponsetti) con 11 punti e +871 di differenza. La seconda tappa si disputerà giovedì 22 febbraio, al Bocciodromo di Chatillon con le iscrizioni a partire dalle 20.

Bassa valle, successo per Walter Comminet

Sono stati 21 i giocatori in rappresentanza di 5 bar che hanno preso parte nella serata di mercoledì 14 febbraio, alla prima tappa del torneo disputata al Bar La Pergamena di Lillianes. A vincere è stato Walter Comminet del Bar Mulino di Hone davanti a due giocatori del bar ospitante, Silvio Bastrentaz, secondo, e Marco Doveil che ha chiuso al terzo posto. La classifica generale vede al comando il Bar Mulino con 13 punti e +2.497 di differenza con protagonisti Walter Comminet, Emilio Bonetti, Fausto Mus e Renzo Jaccod; secondo con 11 punti e +1.769 il Bar La Pergamena (Silvio Bastrentaz, Marco Doveil, Giovanni Doveil, Antonio Clerin), e terzo con 10 punti e +1.310 il Bar Bec Renon di Quincinetto (Ubaldo Buat, Mario Cipriano, Rodolfo Yeulliaz, Giorgio Giachino). La seconda tappa è in programma mercoledì 21 febbraio, al Bar Carpe Diem di Verrés con inizio iscrizioni dalle 20.

Saranno sedici le formazioni che si qualificheranno per la finalissima del 28 aprile prossimo.

info 'Associazione Amici di'

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore