Non sono emerse sorprese dagli incontri disputati martedì 19 dicembre sui campi in sintetico del Palasport di Chatillon che da sabato ospitano l'edizione numero 20 del Memorial Giorgio Minini, Open nazionale Chatillon VdA.
Le quattro teste di serie hanno concluso vittoriosamente i loro impegni, aggiudicandosi l'accesso alla seconda sezione del torneo, quella che vede protagonisti i giocatori di terza categoria.
Partito intanto il torneo femminile, con il primo incontro che ha visto imporsi Francesca D'Andrea 6/4, 0/6, 6/4 su Maria Audisio, vittoria che la ripropone in campo nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre contro Corinne Cornaz.
Tornando al tabellone maschile, Roberto Mistretta (TS1 – CT St-Christophe) si è aggiudicato l'incontro con Mauro Costantini, del TC Chatillon St-Vincent 6/3, 76;Claudio Scandone (TS4 – TC Chatillon St-Vincent) non ha avuto problemi contro il compagno di club Luca Machina superato 6/0, 6/3; Gianni Vitello (TS3 - TCChatillon St-Vincent) si è imposto 6/1, 6/2 su Antonio Pangallo, anche lui del TC Chatillon St-Vincent e Massimo Massetti (TS2 – TC Chatillon St-Vincent) ha lasciato un solo game a Vincenzo Cerni, del TC St-Christophe, battuto 6/0, 6/1.
Sono sei le partite che caratterizzano gli incontri di mercoledì 20 dicembre. Già detto del match femminile tra D'Andrea e Cornaz, in programma alle ore 18, apre il programma di giornata, alle 16,30, la sfida tra il qualificato Massimo Massetti (TC Chatillon St-Vincent) ed il 3.5 del TS Sarre Andrea Murari.
Alle ore 19 scendono in campo due giovani speranze del tennis valdostano, entrambe tesserate per il TC Aosta e classificati 3.4; si tratta del 15enne Henry Martinet che affronta il localeGianni Vitello (TC Chatillon St-Vincent) ed il 14enne Alessandro Laniece che gioca la sua prima partita al Minini 2017, affrontando Claudio Scandone (TC Chatillon St-Vincent).
Alle 20,30 il quarta categoria Roberto Mistretta (CT St-Christophe) tornain campo sfidando Enrico Zeverini, 3.4 del TC Aosta. A chiudere la giornata, con inizio previsto per le ore 21 entrerà in campo il maestro e giocatore di casa Alessandro Finelli, 3.3 del TC Chatillon St-Vincent contro il vincenteMurari/Massetti.
Risultati martedì 19 dicembre
Francesca D'Andrea vince contro Maria Audisio 6/4, 0/6, 6/4; Roberto Mistretta vince contro Mauro Costantini 6/3, 7/6; Claudio Scandone vince contro Luca Machina 6/0, 6/3; Gianni Vitello vince contro Antonio Pangallo 6/1, 6/2; Massimo Massetti vince contro Vincenzo Cerni 6/0, 6/1.
Programma incontri mercoledi 20 dicembre
Ore 16,30 Andrea Murari vs Massimo Massetti
Ore 18 Francesca D'Andrea vs Corinne Cornaz
Ore 19 Henri Martinet vs Gianni Vitello
Ore 19,30 Alessandro Laniece vs Claudio Scandone
Ore 20,30 Roberto Mistretta vs Enrico Zeverini
Ore 21 Alessandro Finelli-Murari/Massetto