/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 16 ottobre 2017, 15:55

Motocross: Sesto posto per il valdostano Ugo Cosentino a Paroldo

Motocross: Sesto posto per il valdostano Ugo Cosentino a Paroldo

Tre erano i piloti dello Starcross di Verrès impegnati nella 7° tappa del campionato regionale ASI Piemonte Lombardia che si è disputata a Paroldo (Cuneo).

In gara le categorie MX1 (classe regina), la 2T (2tempi) e il femminile su una pista dal tracciato tecnico molto ben curata dal locale motoclub. I primi a scendere in pista sono stati i piloti della 2T. Lo Starcross schierava Alessandro Grappein che portava a termine le prove cronometrate all'8° posto.

Con una buona partenza nella prima manche il valdostano riusciva a tenere il ritmo dei più veloci davanti a se concludendo settimo. Nella seconda Grappein aveva un buono spunto sfilava, dopo le prime curve, in terza posizione. Il ritmo era molto alto, ma comunque il pilota valdostano riusciva a concludere ottavo. La sua giornata di gara terminava con un buon settimo posto assoluto di categoria 2.

Nel femminile Ylenia Bove, dopo le qualifiche e la prima manche, è rimasta vittima di un infortunio che le impedito di concludere la prova. Ultima categoria a correre la MX1 Expert. Ugo Cosentino, nelle qualifiche del mattino, fermava  il cronometro, sul 14° tempo.

Pur non soddisfatto della posizione, il valdostano ha affrontato la prima manche con determinazione sostenendo il ritmo dei migliori, finendo al settimo posto.Nella seconda manche azzecca la partenza, riuscendo a piazzarsi a ridosso dei primi, concludendo  con un sesto posto che gli garantisce la 6° posizione assoluta di giornata.

ag.bo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore