/ TENNIS

TENNIS | 03 agosto 2017, 09:52

Tennis: Giovanissimi aostani in evidenza alle qualificazioni nazionali Kinder

Foto di gruppo dei premiati con le autorità e la tennista valdostana Martina Caregaro

Foto di gruppo dei premiati con le autorità e la tennista valdostana Martina Caregaro

E' terminata al Tennis Club Aosta la tappa del Circuito Nazionale Kinder, l'ultimo appuntamento a livello nazionale valido per le qualificazioni al Master Finale in programma a fine agosto al Foro Italico di Roma.

Nove i tabelloni disputati, a partire dai più piccoli under 9 fino ai più grandi della categoria under 16. Partendo dai più piccini, tra gli under 9 maschili la vittoria è andata a Simone Vincenzetti (T.C.Aosta) che ha superato in finale Simone Chiucchiurlotto (T.C.Aosta) per 6/4 4/6 7/2; tra i maschietti under 10 successo di Edoardo Bondonio (Sisport Torino) che si è aggiudicato la finale su Luca Boccato (T.C.Aosta) per 6/2 7/5.

La categoria under 11 maschile è stata vinta da Lapo Stelitano (T.C.Aosta) che ha superato Matteo Gallino (C.T.St.Christophe) con il punteggio di 6/0 6/2, Leon Martinet (T.C.Aosta) ha vinto il torneo under 12 sconfiggendo nella partita decisiva Pietro Buscaglione (I Faggi Biella) per 6/1 6/4, Stratta Vittorio (T.C.Ivrea) si è imposto tra gli under 13 grazie al successo per 6/7 7/6 6/1 su Matteo Grimoldi (T.C.Piazzano).

Il tabellone maschile under 14 è andato a Giovanni Brunet (T.C.Aosta) che con il risultato di 6/0 6/0 ha vinto la finale su Maiocchi Viaceslau (Oasi Milano), mentre Henry Martinet (T.C.Aosta) si è aggiudicato l'under 16 con la vittoria su Marco Rosetti (GTennis Lombardia) per 6/0 6/1.

Tra le ragazzine vittoria nel tabellone under 10 della Biellese Alessia Sbrana (T.C.Biella) che ha battuto per 6/0 6/2 Heloise Pramotton (C.T.St.Christophe), il tebellone under 12 femminile è stato vinto da Nicole Monteleone (I Faggi Biella) che nella finale si è imposta sulla compagna di squadra Nicole Bergamini con il punteggio di 6/0 7/6.

f.p.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore