/ TENNIS

TENNIS | 02 agosto 2017, 11:20

Tennis: Valdostani sfiorano qualificazione 'Coppa Belardinelli'

da sn in piedi Paonessa F., Martinet, Liberatore, Moresi, Quendoz, Testolin, Viérin, in ginocchio da sn Paonessa A., Charles e Soro

da sn in piedi Paonessa F., Martinet, Liberatore, Moresi, Quendoz, Testolin, Viérin, in ginocchio da sn Paonessa A., Charles e Soro

E' terminata martedì 1 agosto l'avventura ai Campionati Italiani per Regioni "Coppa Belardinelli" per la rappresentativa giovanile della Valle d'Aosta che ha sfiorato la qualificazione alla fase finale giungendo al terzo posto del girone eliminatorio.

Nella rassegna che vede impegnati tutti i migliori under 12 e 13 d'Italia disputata a Castel di Sangro, la squadra della Valle d'Aosta nella prima giornata di gioco ha perso contro la Liguria per 5 incontri a 2 con i due punti conquistati dal singolare di Noah Quendoz e dal doppio femminile formato dalla coppia Alice Paonessa e Claudia Soro. Nella seconda giornata rotondo successo con la Calabria per 6 a 1 grazie ai successi di Noah Quendoz, Lorenzo Liberatore, Leon Martinet, Claudia Soro e Alice Paonessa nei singoli e dal doppio maschile Quendoz-Liberatore.

Nella terza giornata nulla da fare contro il Trentino con il quale è arrivata una sconfitta per 6-1 con il punto della bandiera conquistato nel singolo da Leon Martinet. Nell'ultimo giorno di gare i rossoneri si sono congedati con la bella vittoria per 4 a 3 sul Friuli; nei singolari vittorie di Noah Quendoz, Claudia Soro e Alice Paonessa, nei doppi successo decisivo della coppia femminile Soro-Paonessa.

La formazione Capitanata dai Maestri Fabio Paonessa e Nathalie Viérin era composta da: Leon Martinet, Claudia Soro, Amelie Charles, Noah Quendoz, Lorenzo Liberatore, Gilbert Testolin, Martino Moresi e Alice Paonessa.

info Centro Tecnico FIT VdA

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore