/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 25 maggio 2017, 10:00

Fondo: Cogne candidata per prova Coppa del Mondo

Cambiano i responsabili del settore Fondo del Comitato Asiva. Riunione fiume, giovedì scorso, del Direttivo Asiva, chiamato a discutere un ordine del giorno articolati in otto punti

Fondo: Cogne candidata per prova Coppa del Mondo

Cogne è candidata ad essere sede di tappa della Coppa del Mondo di Fondo. Lo reso noto, nelle comunicazioni al Consiglio direttivo dell’Asiva, Riccardo Borbey, relazionando sugli scambi epistolari tra l’amministrazione regionale e la Federazione italiana Sci, che hanno portato alla candidatura ufficiale – in seno alla Fis – di Cogne come sede di tappa della Coppa del Mondo di Fondo.

Il Comitato valdostano ha provveduto a inviare in Abruzzo, allo Sci club Monte Prata, oltre 150 chilogrammi di materiale tecnico, a sostegno dell’attività di un sodalizio che opera nelle zone terremotate.

Ratificata la richiesta di affiliazione di una nuova società, la Apd Ècole du Sport, con presidente Loredana Savoye, e il cambio denominazione del Master Ski Team, che aggiunge la località di Pila nel nome: Master Ski Team Pila.

Fondo

Mutato anche l’organigramma dei responsabili del settore Fondo del Comitato, dopo le dimissioni per incompatibilità del neo assessore regionale Claudio Restano. Il nuovo referente regionale è Alex Besenval, mentre la nuova responsabile sarà Micol Murachelli. Nominato anche il nuovo responsabile per il settore Ski roll, carica assunta da Mauro Cerise.

Definita la data della giornata di premiazione dei circuiti regionali, che sarà abbinata ai significativi festeggiamenti dei 70 anni del Comitato Asiva.

La grande festa dell’Associazione valdostana è stata fissata il 24 giugno, all’area verde di Gressan, nella grande struttura che, la settimana precedente, ospiterà i 4mila partecipanti al 1° Snoopy Trophy – 6° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2017.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore