Carlotta Pellissier è scesa in pedana con successo per la fase interregionale del campionato di specialità Gold staccando il biglietto per la fase nazionale.
La ginnasta nata tra le fila dell’Augusta Praetoria e attualmente tesserata per la società piemontese Eurogymnica Torino ha recentemente partecipato al campionato di Serie A di ginnastica ritmica. Per il quinto anno consecutivo Carlotta è riuscita a conquistare il podio vincendo la specialità coppia fune e palla con la compagna di squadra Selene Osti e arrivando terza con l’esercizio individuale alle clavette classificandosi così per i nazionali che quest’anno si svolgeranno il 6-7 maggio nelle Marche.
Sabato e domenica la società Augusta Praetoria ha preso parte anche ai campionati individuali Silver con le squadre di propaganda di Aosta e Châtillon, le esordienti del 2008 e la squadra agonistica. A scendere in pedana sabato sono state le ginnaste Junior e Senior della società. Nella prima divisione vittoria di Beatrice Cuaz con delle ottime esecuzioni al cerchio, alla palla e al nastro. Seconda classificata Beatrice Cozzolino e al quarto posto Alice Tuccari.
Podi anche nella terza divisione. Per le Junior 2004 Ilaria Bertoncin e Sylvie Bovet conquistano rispettivamente il secondo e il terzo piazzamento. A seguire Sara Balan quarta, Matilde Borga ottava e Giorgia Castagnera decima. Junior 2003 quarta Emilie Paolini, sesta Alice Donato e nona Amélie Pramotton. Vittoria nelle senior prima fascia per Estelle Cretier seguita dalla compagna Giada Gemello al secondo posto e otava Federica Fornaro. Julie Besenval sale sul gradino più alto del podio nella classifica delle junior 2004 quarta divisione seguita dalla compagna Ilenia Theodule in ottava posizione.
Podio anche tra le junior 2002 con il terzo piazzamento di Amélie Borroz. Domenica è stato il turno delle allieve. Nella prima divisione le allieve 2007 si sono ben comportate portando a casa il terzo piazzamento con Emilie Avallone. A seguire Zoe Gandelli quarta, Martina Panetta quinta, Ceclia Cuaz sesta e Claire Frutaz ottava. Per le allieve 2006 sesta Sofia Gregorini, settima Alizée Bo, decima Sophie Verthuy e dodicesima Giulia Castagnera. Unica allieva 2005 Diletta Franco che porta a casa un ottimo terzo posto.
Per la terza divisione allieve 2008 quinto piazzamento per Aimée Bo, sesta Ludovica Costa, ottava Eleonora Zoja, undicesima Sofia Bevilacqua, quattordicesima Jerardine Tagliaferro, quindicesima Anna Cairo e sedicesima Emilie Ronc. Nelle allieve 2006 arriva la vittoria con Stella Giannini; quarta Sophia Baldo e settimana Annalisa Mortara. Allieve 2005 sesta Ella Fea, nona Simona Russo, dodicesima Sophie Vallet, tredicesima Federica Sulas e quindicesima Maria Claire Gachet.
Nella quarta categoria la giovanissima allieva 2008 Julie Desayeux conquista il terzo piazzamento; a seguire quinta Manuela Fianco e sedicesima Panasie Barailler. Vittoria nelle allieve 2007 di Elisa Belotti e terza Alysée Casula, quarta Luna Moras, decima Francesca Madeo, tredicesima Veronica Tropiano e quindicesima Anaïs Muzi.
Per le 2006 sfiora il podio Océane Lorenz con il quarto piazzamento, sesta Alida Giada Vitulli, settimana Sophie Pramotton e undicesima Eleonora Garzotto. Cècile Ciurca medaglia d’argento nelle allieve 2005 e quarta Michelle