/ GINNASTICA

GINNASTICA | 27 dicembre 2016, 14:00

Ginnastica: Alexia Angelini e tante stelle con la Gym Aosta per il Galà de La Vallée

Un monento della esibiziione della Gym a Verona

Un monento della esibiziione della Gym a Verona

Il pubblico valdostano ed in particolare gli sportivi appassionati di ginnastica potranno  segnare tra i primi appuntamenti del nuovo anno un grande evento di sport: la Gym-Aosta, infatti, presenterà sabato 7 gennaio, al palazzetto dello sport di Saint Vincent, con inizio alle 17 il “Gala de la Vallée”, manifestazione di ginnastica artistica, ritmica e aerobica, con ospiti straordinari.

La Gym, che organizza l’evento, farà esibire tutti i suoi gruppi agonistici con interventi collettivi, a partire dalla splendida coreografia che ha avuto già un grande successo, sia ad Eurogym in Repubblica Ceca che a Verona nel Grand Prix. Ma il piatto forte del “Gala de la Vallée” sono gli ospiti, a partire dalla testimonial, quella Vanessa Ferrari che da dieci anni è il simbolo della ginnastica artistica italiana, da quando, nel 2006 ad Aarhus in Danimarca, ha conquistato il titolo iridato nel concorso generale.

Sempre per l’artistica, sarà poi presente a St. Vincent la squadra femminile della GAL di Lissone, pluricampionessa italiana nel campionato di serie A1, con le due ginnaste valdostane, Alexia Angelini e Alessia Praz, e l’azzurra Elisa Meneghini, reduce dalle olimpiadi di Rio. Per l’artistica maschile sarà presente Luca Lino Garza, componente della squadra nazionale giovanile, mentre per la ginnastica aerobica si esibiranno i campioni mondiali di coppia in carica, Michela Castoldi e Davide Donati. Numerosa e di altissimo livello la presenza della ginnastica ritmica: spiccano la squadra di San Giorgio Desio, recente vincitrice del campionato di A1, con Veronica Bertolini, campionessa italiana in carica e individualista a Rio de Janeiro, e la squadra nazionale junior, che rappresenterà l’Italia agli Europei juniores 2017”; ma un’altra ospite eccezionale è Camilla Patriarca, componente della squadra nazionale, le mitiche “farfalle azzurre”, che ha abbandonato l’attività agonistica dopo le ultime olimpiadi, con un palmares eccezionale, dove spiccano i due ori mondiali di squadra, entrambi nel 2015, a Stoccarda ai nastri e a  Kazan’ ai cerchi e clavette.

A completare l’elenco degli ospiti ci saranno anche la squadra agonistica di ritmica della GAL, la Ritmica Piemonte e la Ginnastica Grugliasco, grande protagonista alle finali dello show televisivo “Italia’s Got Talent”. Presenzierà alla manifestazione il neo eletto presidente della FGI, Gherardo Tecchi. Insomma un grande evento di ginnastica, per iniziare al meglio il 2017 sportivo in Valle d’Aosta!

ma. fu.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore