/ TENNIS

TENNIS | 18 dicembre 2016, 20:00

Tennis: Alice Balducci e Alessandro Bega dominano il Menini Open nazionale di Chatillon

La ligure Alice Balducci e il lombardo Alessandro Bega si ripetono e si impongono nell’edizione 2016 dell’open nazionale di Chatillon – 19° Memorial Giorgio Minini

Alice Balducci

Alice Balducci

Con un doppio 6/2 Alice Balducci ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della massima manifestazione tennistica valdostana. La più titolata del parterre femminile, numero 511 della classifica mondiale ha superato in poco meno di un’ora Alessia D’Auria.

La 18enne lombarda, di Orio Sopra, ha patito il peso dell’avversaria e solo episodicamente ha giocato qualche colpo del suo repertorio, lasciando campo libero alla Balducci che, togliendo il servizio all’avversaria due volte per ogni set, ha festeggiato il secondo successo consecutivo nel Memorial Minini, imponendosi 6/2, 6/2.

Primo giocatore nella storia del Memorial Minini ad iscrivere tre volte il proprio nome nell’albo d’oro, Alessandro Bega (nella foto sopra), dopo i successi del 2012 e del 2015, non ha mancato questo appuntamento con il torneo valdostano.

Il 26enne di Cernusco sul Naviglio, ha superato il 20enne Marco Brugnerotto che, sotto nel primo parziale, 6/2, ha tirato fuori le unghie nel secondo set, lasciando comunque la partita al favorito Bega, 6/4, riuscendo però a mostrare qualche giocata veramente efficace e di alto tasso tecnico.

Con caratteristiche abbastanza simili, tra i due finalisti, la differenza l’ha fatta il tasso qualitativo e di esperienza del vincitore che, sul play.it di Chatillon, ha confermato di trovarsi particolarmente a suo agio.

l di là del risultato tecnico, soddisfazione è stata espressa da tutti i giocatori per il livello organizzativo e per l'attenzione ai dettagli messa in atto dall'organizzazione. Molti dei protagonisti si sono già prenotati per la 20esima edizione, nella speranza che oltre a confermare il torneo, magari sotto l'albero del Memorial Giorgio Minini possa giungere per il 2017 un torneo di livello ancora maggiore.

Un obiettivo che il main sponsor, Luca Minini, della MdM di Chatillon, ha dato come possibile e per il quale il comitato organizzatore del TC Chatillon St-Vincent  inizierà a lavorare a partire dai primi giorni di gennaio.

Risultati di Domenica 18 dicembre (finali)

Alice Balducci vince su Alessia D’Auria 6/2, 6/2

Alessandro Bega vince su Marco Brugnerotto 6/2, 6/4

info minini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore