/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 05 settembre 2016, 15:03

Ultratrail 4K: Bruno Brunod incalza Kienzl

Il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin, prosegue la gara a ritmo costante e alle 15 di oggi si trovava sopra Etroubles, in 212esima posizione

I figli di Brunod aspettano il passaggio del papà; da sn Christian, Sophie, Mathieu, Carole, Jasmine

I figli di Brunod aspettano il passaggio del papà; da sn Christian, Sophie, Mathieu, Carole, Jasmine

 

Un recupero strepitoso nella notte, tra il Magià e la sua Valtournenche. Bruno Brunod è risalito fino al secondo posto e ha acceso la prima edizione del 4K Alpine Endurance Trail della Valle d’Aosta. Poco dopo le 10.00 è entrato nel campo base di Valtournenche, dove ad accoglierlo c’erano numerose persone. A Courmayeur, ieri mattina, aveva accusato qualche problema allo stomaco, poi a Ollomont è tornato nuovamente competitivo.

Non ha dormito, ha mangiato ed è andato a prendersi la seconda posizione. Brunod ha fatto il miglior tempo nel tratto tra Ollomont e Oyace. Tredici chilometri percorsi in 2h 59’21!, a una velocità media di 4,35 km/h. Per lui un’ora di riposo a Valtournenche ed è poi ripartito verso la Val d’Ayas, su sentieri che conosce a memoria essendo i percorsi dove si allena ogni giorno nelle pause che si concede durante il lavoro sul cantiere. Ad attenderlo a Valtournenche la moglie Enrica e i 5 figli Sophie, Christian, Mathieu, Carole e Jasmine (foto copyright Forte di Bard).

Brunod ha definito il tratto di gara percorso durissimo, molto più di quanto lo sia in senso antiorario; tuttavia le sue condizioni sono parse eccellenti, lui atleta più vecchio in media di almeno 15 anni rispetto ai rivali del gruppo di testa. La sfida del 4K ha ormai appassionato migliaia di persone. Lo confermano i dati rilevati dal sito internet: alle 24 di ieri sera gli utenti unici erano 25.800 (12.300 in più rispetto a 24 ore prima), 49.500 accessi (26.100 in più rispetto a 24 ore prima) e oltre 6.000 App scaricate.

I dati dei social dimostrano il grande interesse del pubblico alla gara. Dall’inizio della competizione, su Facebook sono stati raggiunti 171.920 profili e i video hanno oltrepassato le 46.000 visualizzazioni. Su Twitter e Instagram sono stati invece raggiunti 215.000 profili con 665.312 visualizzazioni dei post.

 

Ideazione e Organizzazione: Regione Autonoma Valle d’Aosta e Forte di Bard

Main Partner : Audemars Piguet, Montura

Partner: Accademia Osteopatia, Compress Sport, Grivel, iPersonal Trainer, Lauretana, Kia, Pellissier Helicopter, RedBull, Tecnica, Aica, Ambiti Limite.

Supporter: Azimut, Bruno Tex, Caseificio Valdostano, Ferrari Spumante, Hotel Royal & Golf, Monterosa Terme, Projexpo, Saint-Roch, VitaGroup, L'Arca Assicurazioni, Valmatic, Nespresso, Redbull, Adacta Sport, Ferrino, Invda, Hextra, Gruppo Irv, Sitrasb, Fastalp

Partner istituzionali: Parco Nazionale Gran Paradiso, Fondazione Montagna Sicura, Itra.

Main Partner 4Keco: Erica

Partner 4Keco: Mater-Bi, De Vizia, Valeco, Quendoz, Eurosintex, Ricrea, Tetra Pak, Virosac.

 Direzione Organizzazione

Gabriele Accornero – Forte di Bard

Direzione Gara e sicurezza

Adriano Favre

 

info us 4K

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore