/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 23 novembre 2016, 17:00

Automobilismo: La Parigi Dakar si presenta a La Thuile

Dakar, un panorama che sembra alpino (foto ASO)

Dakar, un panorama che sembra alpino (foto ASO)

Il mondo del rally e quello della neve si uniscono a La Thuile il 3 e il 4 dicembre  con la “Notte Dakar: neve chiama sabbia”. Una speciale occasione nella  quale verrà presentata in Italia la Parigi Dakar. Presenti alcuni piloti che parteciperanno alla prossima edizione. “Notte Dakar:  neve chiama  sabbia” è un evento nato nel 2015 con la chiara intenzione di legare il mondo dei rally raid a quello della neve. Sono molti, infatti, gli aspetti che uniscono questi due mondi a cominciare dalle persone, per finire agli stili di guida e di sciata, su neve e su sabbia che sono molto simili.

L'evento che ha debuttato nel dicembre 2015 in Alta Badia, a La Villa, si sposta dall’altra parte delle Alpi a La Thuile. La Dakar 2017 si correrà in Sud America, come ormai accade da nove anni. La situazione politica nel continente africano e le sue turbolenze hanno reso impossibile mantenere la gara sul suo percorso originale da Parigi a Daker; della città africano è rimasto solo il nome.

“Notte Dakar: neve chiama sabbia”, che coinvolgerà alcuni dei piloti che parteciperanno alla sarà arricchito di giochi, mostra di materiale fotografico, esposizione delle vetture da Rally utilizzate nella Parigi Dakar. Gli  organizzatori della Parigi Dakar hanno scelto La Thuile per la presentazione  italiana, poiché , secondo gli organizzatori, il territorio valdostano ha molto in comune con il Sud America: miniere, laghi e natura selvaggia.

aostasports.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore