/ Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio | 06 novembre 2023, 12:00

Hockey su ghiaccio: Gladiators Aosta, tutti i risultati del fine settimana

Buoni risultati per le compagini valdostane

Hockey su ghiaccio: Gladiators Aosta, tutti i risultati del fine settimana

Analizziamo il fine settimana delle varie compagini dei Gladiators Aosta impegnati nelle rispettive categorie.

UNDER 12

Raggruppamento di categoria per i ragazzi di coach Lombardo contro squadre piemontesi e lombarde (Real Torino, Pinerolo, Diavoli sesto). Partita secca a cambi fissi, ottimo esercizio per chi è da poco in ghiaccio ma che garantisce tanta grinta e divertimento per i più grandi che già ambiscono alla vera competizione. I piccoli Gladiatori vincono 3 partite su 5 portando a casa tanta esperienza e ulteriore voglia di giocare. 

Roster: Carere, Mocanu, Macri, Cellini, Montegrandi, Dayné, Timpano,Garau, Caccavale, Plesca, Frau, Negrello

Coach Lombardo Fabio

UNDER 14

Mercoledì 1 novembre ad Aosta

Varese/Aosta vs Real Torino 21/1

La squadra guidata da coach Cintori trova terreno facile contro il Real Torino che ha a roster ragazzi più piccoli di età e permette di far scendere in ghiaccio anche giocatori alla prima convocazione di campionato. 

Roster: Tenaglia, Carere,  Ferrari, Nardella, Pinton, Marabini, Bianchi, Kushranov, Verderame, Curtaz, Minniti, Farè, Rosset, Dayné, Timpano, Garau, Amirante, Montegrandi 

Coach Cintori Alessandro 

Marcatori: Minniti 3, Nardella 3, Curtaz 2, Rosset 1, Montegrandi 1, Amirante 1

Varese/Aosta Vs Como 10/2 

domenica 5 novembre a Varese 

Secondo appuntamento della settimana per i ragazzi di coach Cintori che scendono in ghiaccio all'Arena Ice Cinque di Varese carichi ancora dai giorni prima. A poco più di un minuto dal fischio d'inizio arriva il primo goal, seguito a breve distanza di tempo da quello di Curtaz che finisce dritto in rete. Ma i ragazzi ci prendono gusto e appena inizia in secondo tempo ci pensa Minniti ad aiutare la squadra alla strada per la vittoria della partita. 

Roster: Tenaglia, Carere,  Ferrari, Nardella, Pinton, Marabini, Kushranov, Verderame, Belli, Curtaz, Minniti, Farè, Rosset, Timpano, Montegrandi, Tamborini, Noszkó, Pietila 

 

UNDER16 sabato 4 novembre 

Gladiators Vs Asiago 3/5

Non riescono ancora a uscire dalla serie di risultati negativi i nostri ragazzi della U16 (Aosta/Varese), ma oggi abbiamo finalmente visto un'altra partita contro la squadra fin qui imbattuta di Asiago. Rimontato lo svantaggio iniziale, teniamo il risultato fino al minuto 37. Poi un penalty kill e una "distrazione" del team concedono la vittoria agli avversari (ultimo gol senza portiere). Ma la partita ha mostrato che la squadra può vedersela con qualunque avversario e che sa mettere in campo la giusta mentalità e grinta. Ora facciamo quel passo in più di concentrazione e puntiamo al risultato. 

Roster: Rodolfi, Borlandelli, Capra, Giovinazzo, Tansi, Giuliani, Tacchella, Ferrari, Minniti, Picco, Terranova, Torchio, Pizzagalli, Pietila, Nespoli, Cecconi, Vernetti, Sammarco, Tumminello

Coach: Cintori Alessandro

 

IHL DIV.1 sabato 04 novembre
HC VALPELLICE BULLDOGS vs HC ARES SPORT 3-5
Sembrava dover essere una partita facile sulla carta vista la differenza punti in classifica, ma gli amici del Valpellice riescono sempre, soprattutto sul ghiaccio di casa, a mettere pressione alle squadre aostane. Ed è stato così anche sabato sera quando i piemontesi sono andati sul doppio vantaggio nel primo tempo! La qualità dei singoli e la determinazione della squadra Ares ha però ribaltato il risultato portando ad un parziale di 2-3 il finale del primo drittel. Secondo terzo di gara all’insegna della parità, con un parziale di 1-1 al termine del tempo. Stesso copione nel terzo ed ultimo tempo con gli aostani che riescono ancora ad allungare e a mettere così al sicuro la settima vittoria consecutiva, ultima del girone di andata, confermando la testa della classifica con 5 lunghezze di vantaggio sull’Hc Pinè, prossimo avversario sabato prossimo a Baselga di Pinè.
Roster:
Bahar, Eastman, Gianni, Badoglio, De Santi, Timpone, Fraschetta, Caletti, Montini, Garau, Tura, Piccinelli, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Muia’, Voronin, Ihnacak
coach: Luca Giovinazzo
Marcatori: Timpone, Franchini, De Santi, Caletti, Gara
parziali: 2-3, 1-1, 0-1
Risultato finale 3-5

 


Under 19:
domenica 05 novembre
HC EPPAN APPIANO vs HC GLADIATORS 3-5
Scontro al vertice alla Patinoire di Aosta nella categoria Under 19 dove i ragazzi di coach Giovinazzo hanno affrontato i pari età dell’Eppan Appiano, replicando sostanzialmente la finale scudetto della scorsa stagione Under 17.
Che fosse una partita dura lo si sapeva già alla vigilia e la strada verso la vittoria dei padroni di casa è stata veramente tutta in salita, complice, purtroppo, un arbitraggio non all’altezza della categoria (non a caso le norme federali definiscono la Under 19 come Junior League, ossia quella più vicina alla categoria senior dove l’hockey giocato è già quello “adulto” con molti atleti che fanno parte anche dei roster delle squadre senior).
La cronaca dell’incontro dice che passano per primo gli ospiti, poi recuperati dai padroni di casa a chiudere il primo drittel sul punteggio di 1-1. Poi ancora gli alto atesini nel secondo tempo di nuovo recuperati dagli aostani che, evidentemente, non ci stanno a lasciare sul campo punti preziosi, anche se è l’Appiano a chiudere il secondo terzo di gara in vantaggio per 3-2. Il terzo tempo sembra seguire lo stesso copione con i Gladiators padroni del ghiaccio ma incapaci di sfruttare le occasioni da goal, quando poi, a sette minuti dal termine, rifilano una tripletta che piega l’avversario portando ad una meritatissima vittoria per la qualità vista sul ghiaccio. Bene così ed avanti tutta, a dispetto delle critiche e recriminazioni di chi, evidentemente, non sa perdere, né sul ghiaccio né fuori. Secondo posto in classifica generale a -2 punti dal Cortina/Alleghe, che ha però una partita in più rispetto ai Gladiators.
Prossima settimana riposo per le categorie giovanili Under 16 e Under 19 per consentire i ritiri delle varie Nazionali che, ahimè, vedono ben pochi nomi aostani nei roster dei convocati!!
Roster
Badoglio, Crivellari, Fraschetta, Movchan, Lamberti, Torchio Nicolò, Torchio Luca, Mazon, Montini, Garau, Gianni, Mazzocchi, Kantioler, Gesumaria, De Santi, Sukhytskyi, Perino, Capra, Giuliani, Terranova, Tacchella
Coach: Luca Giovinazzo
Marcatori: Mazzocchi 2, Garau 3
parziali: 1-1; 1-2; 3-0

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore