/ Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio | 01 maggio 2023, 18:13

Hockey ghiaccio: I Gladiators secondi ma superlativi

Torneo Bauer Under 17 a Bordeaux con team prestigiosi statunitensi, canadesi, francesi e svizzeri, ed i Gladiators, venuti in Francia per lucidare lo scudetto appena vinto e difendere il titolo Bauer U17 conquistato l'anno scorso

Hockey ghiaccio: I Gladiators secondi ma superlativi

Con un roster in parte rivoluzionato, dovuto a qualche assenza importante, con qualche innesto di giovani promettenti, gli Aostani sono riusciti, grazie al caratteristico gioco collettivo, fatto di geometria e velocità, ad essere protagonisti, sebbene il match di esordio, contro i francesi dell'Anglet, abbia avuto esito negativo (4-2 con gol di Fraschetta e Carbone)

La delusione rabbiosa e la voglia di rivalsa carica i ragazzi di Giovinazzo e, nella seconda sfida si gioca contro Wolfpack Canada, più forte sulla carta con due giocatori livello AAA (il massimo nell' Hockey giovanile Canadese). i Gladiators vincono 4a1 in una sfida dura e fisica, goal 2 Carbone, 1 Lenta, 1 Gesumaria 

Terza partita e seconda della giornata di sabato contro gli Americani MCN: subito in vantaggio 2 a 0 con gol di Lenta e Movchan i Gladiators subiscono bruciante rimonta; a 2 minuti dalla fine ci pensa Badoglio risolvere il match con un goal spettacolare del 3 a 2.

Ultima partita della giornata contro il Bordeaux: nonostante la stanchezza i gladiatori battono 3 a 0 i padroni di casa, reti di Sukhitakyi (2) e di Carbone.

Il girone termina con una roboante vittoria contro gli svizzeri del Crans Montana (8-0) che proietta i Gladiators verso la finale, dove riaffrontano il Wolfpack CAN. Ma contro i fortissimi canadesi con Lenta ko per influenza (prossimo il passaggio del giocatore aostano in squadra AA finlandese) e due infortuni in una rosa aostana già ristretta, un goolie avversario in odore di professionismo, nulla hanno potuto i ragazzi si Giovinazzo sconfitti 5-1 (gol Movchan).

Ad Aosta trofeo Gladiators under 11 con squadre italiane, francesi e svizzere con i francesi del Méribel sconfiggere il Bolzano in finale e i giovanissimi Aostani (sempre in simbiosi don Varese) a fare esperienza.

Emu

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore