Sfortunata trasferta a Orcierès per i piccoli gladiatori guidati per l’occasione da coach Giovinazzo. Nel torneo internazionale des Petits Champions (32 squadre) gli aostani, con gli innesti degli amici del Varese, partono col piede giusto, vincendo contro i Belougas Toulouse per 8 a 3 per poi venir sconfitti da Les Remparts Tours per 3 a 5, sconfitta che non demoralizza i piccoli hockeisti, che realizzano, d'un fiato, tre vittorie: 7-4 contro i Wildcats noir epinal, 10-1 contro Les rapaces Gap e 9-2 contro Les leons de Lyon.
A questo punto la sfortuna e, soprattutto, l’influenza si accanisce contro i nostri, mettendo KO entrambi i portieri e il miglior realizzatore, costringendo così il coach a vestire un giocatore di movimento come portiere. I piccoli gladiatori, pur buttando il cuore oltre all’ostacolo, subiscono così tre sconfitte di fila che li esclude dalla possibilità di aggiudicarsi il torneo, come già avvenuto spesso in passato.
Relegati nella seconda parte del tabellone, i Glagiators-Mastini AO-VA sono tuttavia riusciti a vincere i gironi delle sconfitte, classificandosi in un eroico 17 posto finale. A parziale consolazione per i ragazzi di Giovinazzo, l’aver sconfitto nel girone di qualificazione i Wildcats, terzi assoluti del torneo.
Under 15 - Trofeo Bauer - AOSTA
Nel week end si è svolto ad Aosta il trofeo internazionale Bauer, che ha visto sul ghiaccio due squadre americane, una canadese, una danese, una rappresentative della Suisse Romande ed i Gladiators Aosta.
Torneo ad altissimo livello, che ha visto i gladiatori metterci anima ed impegno, impattando all’esordio contro la selezione danese per 2-2 per poi perdere di stretta misura contro Ste Terèse (Canada) 1-0, vincere contro MCN USA 4-1 e cedere pesantemente contro selezione North America e la selezione Suisse Romande.
Nella finale 3°-4° posto gli americani MCN si sono rifatti sconfiggendo i Gladiators, stanchi e nervosi.
Il torneo, che ha visto sugli spalti numerosi tifosi nordamericani, in tournée in Europa, è stato vinto dai Canadesi di Sainte Thérèse che hanno sconfitto in finale North America select