/ IPPICA&EQUITAZIONE

IPPICA&EQUITAZIONE | 13 febbraio 2023, 10:00

Equitazione: Alessia Lustrissy brilla in Spagna nell'Endurance

La valdostana centra il secondo posto. Giulia Mantovani chiude ottava al del Memorial Martina di Valledoria

Alessia Lustrissy in azione

Alessia Lustrissy in azione

Fine settimana di ottimi risultati per cavalieri e amazzoni della Valle d'Aosta impegnati in competizioni fuori regione nell’endurance e nel salto ostacoli. 

Alessia Lustrissy, da quest’anno tesserata per il Circolo ippico San Maurizio, è stata in gara in Spagna, al raid international di Vallgorguina 2023, per una CEI1*YJ di 100 km in sella ad Eduardo dove ha conquistato un ottimo 2° posto, qualificando con questa gara il cavallo per gare CEI2. Il binomio continua il suo percorso affermandosi tra i migliori binomi valdostani dell’endurance in rosa.  

Giulia Mantovani (Cavallo e Natura, nella foto sopra) ha debuttato invece in sella ad Afrodite by Opera nella 30 km al del Memorial Martina di Valledoria, aggiudicandosi un buon 8° posto. 

L'evento, prima “Coppa Regionale Endurance Sardegna”, è dedicato alla memoria di Martina, giovane amazzone scomparsa recentemente. L’evento unico nel suo genere nel territorio dell’Anglona è organizzato dalla Fise, dal River Ranch Asd, dall’Endurance Team del Golfo Porto Torres, insieme all’amministrazione comunale di Valledoria.

Per il salto ostacoli impegno in LB80 a None per i cavalieri e amazzoni del SIV. 

Giulia Grasso e Alexia Jacquemod, entrambe in sella Victor, hanno chiuso bei percorsi netti, con zero penalità così come Dorotea Piangerelli e Giada Cavallo, entrambe con Rubertha.

Noemi Bettinelli su Amber Van de Grove ha chiuso con 4 penalità sia nella Lb 80 che nella B 90.

Viola Orillier su De Haribo chiude infine con 4 penalità nella B90, ma si rifà vincendo con una bella prova la B100.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore