E' stata una settimana che per i Gladiators è iniziata alla grande con la vittoria degli under 19 che lunedì 23 hanno battuto il Valpellice
HC GLADIATORS - HC VALPELLICE 4-1
I gladiatori non sarebbero tali se non fossero indomiti: anche se le possibilità di agguantare i play off sono ridotte a lumicino, combattendo come leoni, sono riusciti a sconfiggere i cugini piemontesi di Torre Pellice ed avvicinarsi al miraggio dell’ottavo posto.
Il match di lunedì sera non si era aperto tuttavia nel migliore dei modi. Dopo soli due minuti gli ospiti, approfittando di una superiorità numerica, si erano portati in vantaggio con Kobikov (curiosità a margine, il realizzatore del gol, profugo ucraino, in patria era compagno di sodalizio di Movchan, che adesso, da profugo, gioca nelle fila aostane).
A fine primo drittel, dopo un palo colpito da Fanelli, i Gladiators sono riusciti ad impattare il match grazie ad un organizzato power play che ha visto Perino smarcare sottoporta Mazzocchi, capace di infilare disco sotto la traversa.
Durante il secondo drittel sempre Perino protagonista, ancora una volta in grado di attirare su di se gli avversari e liberare Lenta, che da implacabile realizzatore, ha segnato il 2-1. Un minuto dopo, in inferiorità numerica, gli aostani si sono portati sul 3-1, grazie ad un tiro sporcato di Fanelli, passato sotto i gambali del buon goolie avversario.
L’errore del goolie ha sorpreso i Gladiators, che hanno impiegato due secondi ad esultare per la fortuita realizzazione.
Nel terzo drittel Movchan ha chiuso il match con un gol inventato dalle sue mirabolanti acrobazie.
Under 17 Venerdì 27-gennaio
HC ALLEGHE - HC GLADIATORS 2-7
Ancora una vittoria per il cammino senza macchia dei ragazzi di Giovinazzo.
Dopo uno spavento iniziale (i padroni di casa erano passati in vantaggio al quinto minuto), gli aostani hanno reagito violentemente all'ottavo del primo tempo, prima con Casertelli che ha pareggiato, trasformando in rete una discesa coast to coast di Muraro e, pochi secondi dopo, Mazzocchi, egregiamente servito da De Santi, ha portato in vantaggio gli aostani.
Ancora De Santi, in formissima (con conseguente prossima convocazione in Nazionale), a cavallo dell'intervallo segna la sua personale doppietta, portando il risultato sul 4-1. In 40 secondi, intorno al 28simo, prima Gesumaria, poi Carbone chiudono il match.
Il secondo drittel termina con un gol ininfluente per i padroni di casa. Nel terzo drittel c'è spazio ancora per il gol di Badoglio ed i giochi si chiudono con il giovanissimo portiere Cout (classe 2009) a difendere la gabbia degli aostani.
Prossimo impegno lunedì 30 gennaio a Brunico.
Under 15 Venerdì 27-gennaio
HC ZOLDO - HC GLADIATORS 3-7
Partenza in salita per i ragazzi di coach Picco che subiscono l'arrembaggio dei padroni di casa e chiudono il primo drittel sotto 2-0.
Come al solito lo spogliatoio è luogo di consigli e di ricarica. Tanto che il parziale del secondo drittel è esattamente speculare al primo, 0-2 grazie alle reti siglate da Terranova e Luca Torchio. Gli stessi due giocatori saranno protagonisti nei primi due minuti del terzo drittel con due reti segnate prima da Torchio (in inferiorità numerica, classico contropiede) e seguito dopo pochi secondi dalla rete di Terranova. I padroni di casa proveranno a reagire ed al 43simo realizzeranno il 4-3.
La reazione dello Zoldo si esaurisce qui: in power play Torchio segnerà una doppietta e, al 50simo, ancora Terranova chiuderà il match sul 7-3. Con questo risultato i Gladiators si candidano fortemente per la conquista del titolo.
Prossimo impegno domenica 5 febbraio a Bressanone