La pioggia non ferma i Mondiali 3D di Terni. Ai Prati di Stroncone un  forte temporale, uno al mattino e uno al pomeriggio, con le gare delle  eliminatorie individuali che, dopo una sospensione al mattino sono  riuscite a concludersi tutte, tranne le ultime piazzole degli scontri  compound che stavano per definire gli ultimi semifinalisti. Le frecce  decisive di questa divisione andranno in scena domani pomeriggio, dopo  le finali a squadre e per l'Italia possono ancora provare a staccare il  pass Marco Bruno, impegnato contro il danese Andersen e Maddalena Marcaccini che  deve concludere la sfida con l'austriaca Ronacher: il primo ripartirà  dal vantaggio 11-8, la seconda sfida invece è in parità, sul 10-10.
Prima  del secondo acquazzone gli azzurri del longbow Giuliano Faletti, Iuana  Bassi, Cecilia Santacroce e l'atleta dell'istintivo Nicola Kos, erano  riusciti a ottenere il pass per le sfide che valgono il podio  individuale che si disputeranno sabato in una cornice magica come il  parco archeologico di Carsulae.
TUTTE LE SEMIFINALI AZZURRE -  Come detto tutte le altre divisioni sono riuscite a concludere il lungo  percorso verso le semifinali e l'Italia ha aumentato il suo bottino  fino ad arrivare a dieci arcieri pronti a giocarsi le sfide che portano  alle medaglie iridate. Nell'arco nudo Giusepe Seimandi e Cinzia Noziglia dopo  l'ottima qualifica affronteranno il canadese William Melnik e  l'austriaca Susanne Vanko-Borbath Steininger. Nel compound femminile  ancora devono conoscere i propri avversari Irene Franchini ed Elisa Baldo.  Domani sapremo se gli altri due azzurri Marco Bruno e Maddalena  Marcaccini andranno a rimpinguare il tabellone di questa divisione...
Ha preso parte oggi alle eliminatorie ed è arrivato fino in fondo nel longbow Giuliano Faletti che  dopo il successo contro l'ungherese Franz Harg (47-44) se la vedrà con  lo statunitense Shiloh Butts. Prestazione da incorniciare per le azzurre  che conquistano tre dei quattro posti in semifinale. Sabato sarà derby  tra Giulia Barbaro e Iuana Bassi con la seconda che ha  battuto oggi all'ultimo scontro l'austriaca Geraldine Ellermann (39-37).  Nell'altra semifinale ci sarà Cecilia Santacroce, esordiente che sfiderà l'argentina Martina Noale dopo il successo per 56-50 sull'austriaca Pitschmann.
Nell'istintivo conquista la semifinale il portacolori degli Arcieri Città di Terni ed esordiente in Nazionale Nicola Kos che  vince 56-51 con il norvegese Terje Bakke e sabato affronterà il  britannico Jed Cullen. Al femminile proverà a conquistare un posto sul  podio un'altra portacolori della società ternana, Sabrina Vannini, che sfiderà l'ungherese Piroska Gyorgyne Kereszt.
DOMANI TOCCA ALLE SQUADRE -  Domani l'Italia potrà aggiungere altre medaglie al suo bottino che dopo  le finali mixed team conta già 1 oro, 1 argento e 2 bronzi. Nella  mattinata si disputeranno i quarti: Giulia Barbaro, Irene Franchini e Cinzia Noziglia sfideranno ai quarti la Spagna (Garrido Lazaro, Guerrero Sanchez, Minyano Miquel); Marco Bruno, Giuliano Faletti e Giuseppe Seimandi sfiderà la Svezia (Anderle, Domeij, Pedersen). alle 12,30 sono in programma le finali.
In Breve
martedì  28 ottobre
			  
		
			  lunedì  15 settembre
			  
		
			  lunedì  18 agosto
			  
		
			  sabato  16 agosto
			  
		
			  venerdì  15 agosto
			  
		
			  giovedì  14 agosto
			  
		
			  martedì  12 agosto
			  
		
			  venerdì  08 agosto
			  
		
			  mercoledì  06 agosto
			  
		
			  lunedì  04 agosto
			  
		
	
	
	








