/ ATLETICA

ATLETICA | 26 giugno 2022, 13:32

Corsa in montagna: La Valle d'Aosta settima al TRofeo Cadetti

Domenica mattina a Saluzzo (Cuneo) grande ritrovo per il movimento giovanile internazionale della corsa in montagna con l’international U18 Mountain Running Cup e per i più giovani il Criterium nazionale cadetti dove tra i migliori specialisti italiani hanno gareggiato sei under 16 della nostra regione.

Cugnach, Maniezzo, Mappelli, Frutaz, Trentin, Millani.jpg

Cugnach, Maniezzo, Mappelli, Frutaz, Trentin, Millani.jpg

Su di un percorso certamente in salita, ma prettamente su sfondo asfaltato, le prime a partire sono state le Cadette dove si è onorevolmente difesa Claire Frutaz (S.Orso) che chiudendo il tracciato in 12’57” si è inserita in 13esima posizione nella gara vinta dalla ligure Vittoria Sacco. Affiancate le altre due nostre rappresentanti, Martine Milani (Cogne) e Martina Trentin (S.Orso) che sulla linea del traguardo, entrambe con il tempo di 13’18”, si sono rispettivamente piazzate in 20esima e 21esima posizione tra le 32 atlete che hanno concluso la prova.

In campo maschile il miglior piazzamento per il terzetto rossonero lo ha conquistato Matteo Maniezzo (Cogne) che ha chiuso il suo impegno in 16esima posizione in 17’02”, nella gara vinta dal piemontese Simone Abbatecola in 15’23”. 31esimo ha concluso Etienne Mappelli (Cogne) in 19’30”, mentre Laurent Cugnach (Calvesi) si è piazzato 32esimo in 20’07”.

In virtù dei risultati individuali conseguiti la rappresentativa valdostana ha centrato la settima posizione sia nella classifica a squadre femminile, che maschile e di combinata, andando sempre a precedere la formazione della Toscana.

ascova/Fidal VdA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore