Un'annata lunga, faticosa, resa pesante, insolita e imprevedibile dall'emergenza Covid, ma splendida e orgogliosamente fantastica dal punto di vista tecnico e sportivo, grazie all'enorme lavoro svolto dallo staff tecnico coordinato da mister Fabrizio Daidola, grazie al cuore grande dei ragazzi che sono scesi in campo e grazie ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto, sempre! Un quarto posto finale in classifica e a sole due lunghezze dalla seconda piazza.
Con lo 0-0 maturato mercoledì pomeriggio a Montjovet, nella storica semifinale play-off, sono stati i valdostani del PDHAE a qualificarsi per finale che si giocherà domenica 27 giugno (a Castellanza) con la Castellanzese.
PRIMO TEMPO:
Dopo  appena 40 secondi Varvelli pericolosamente a tu per tu con Guerci, ma  si allunga il pallone e l’estremo difensore giallorosso fa sua la palla.  Problema muscolare (alla coscia sinistra) per Glen Lala, dentro Hoxha.  Pallone velenoso di Cappelluzzo, in area, per Bongiovanni al 16’: la  difesa valdostana allontana. Bra vicinissimo al gol al 21’: cross dalla  destra di Magnaldi, colpo di testa in area piccola di Marchisone e  pallone che sfiora la traversa, uscendo sul fondo. Ancora Bra  pericolosissimo al 23’ con il traversone di Marchisone, spizzata aerea  di Capellupo e parata di Vinci; sulla ribattuta, colpo di testa di  Daqoune e sfera out. Destro rasoterra (dal limite) di Marchisone e  pallone sul fondo per una questione di centimetri al 27’. PDHAE-Bra 0-0  al 45′.
SECONDO TEMPO:
Si gioca sotto la pioggia ad inizio  ripresa, a causa di un forte temporale. D’Onofrio mette palla in area da  destra in area, Guerci smanaccia e la difesa controlla al 18’. Destro  di Marchisone dentro l’area avversaria al 26’, Vinci blocca la palla.  Sinistro da 25 metri di Gambino e traversa al minuto 33. Tre minuti più  tardi, contrasto Maffezzoli-Capellupo: il numero 3 di casa mette prima  la gamba nel tackle e poi il capitano braidese gli va a sbattere  addosso. Per l’arbitro è secondo giallo (e rosso) per Capellupo, Bra in  10. 48′: rosso diretto a Masini, PDHAE in 10: calcione ai danni di  Marchisone a centrocampo. Parità numerica ristabilita in campo. 0-0 e si  va ai supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE:
Punizione di  Balzo dal limite, il pallone batte contro la traversa al 3’. Merkaj  mette la palla a centro area di sinistro, girata aerea di Chiappino e  pallone out di pochissimo al nono. Sinistro in corsa di Tuzza, dal  limite, sfera a lato allo scadere.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE:
Doppia  occasione di Campagna: sinistro smorzato in angolo e colpo di testa che  sfiora la porta, tra il 2′ e il 3′. Sinistro fuori misura di Jeantet al  14’. Dopo 5 lunghissimi minuti di recupero, il match termina 0-0.
PDHAE:  Vinci, Scala, Maffezzoli, Tanasa, Balzo, Ferrando, Filip (15′ st  Gambino), Masini, Varvelli (17′ sts Paris), D’Onofrio (45′ st Jeantet),  Sassi (24′ st Sterrantino).
A disp: Gini, Borettaz, Benedetto, Cena, Vignali.
Allenatore: Roberto Cretaz.
Bra:  Guerci, Saltarelli, Tuzza, Cappelluzzo, Merkaj, Magnaldi (13′ sts  Baggio), Marchisone (3′ sts Sia), Bongiovanni (45′ st Chiappino), Lala  (12′ pt Hoxha, 42′ st Campagna), Capellupo, Daqoune,
A disp: Roscio, Reale, Tos, Reeb.
Allenatore: Roberto Floris (squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (assistenti: Gookooluk di Civitavecchia e Bartoluccio di Vibo Valentia).
Note: come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19, si gioca con il 25% della capienza massima di pubblico. Pomeriggio nuvoloso, con un vento leggero e gradevole (nel primo tempo), pioggia e temporale nel corso del secondo tempo. Terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti Filip, Masini, D’Onofrio, Gambino, Maffezzoli, Tanasa (P), Capellupo, Campagna, Daqoune (B). Espulsi Capellupo (B) al 36′ st per doppio giallo; Masini (P) al 48′ st per rosso diretto.






