/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 11 novembre 2019, 14:30

Motocross: Finale di stagione poco fortunato per Eric Frachey e Nicolas Seris

Nicolas Seris ed Eric Frachey della Starcross Verrès

Nicolas Seris ed Eric Frachey della Starcross Verrès

Ultima gara di campionato regionale mx2 Motoasi della stagione 2019 domenica 10 novembre sulla pista di Trofarello (Torino) per il pilota della Starcross Verrès Eric Frachey, categoria Expert mx2.

Il tracciato è stato condizionato dalle piogge della notte precedente e dalle basse temperature che hanno reso il fondo fangoso e molto viscido in alcuni punti, con buche e canali profondi. Nella prima manche Frachey parte nei primi dieci poi per colpa di qualche imprevisto e qualche errore finisce 19° su 26. Nella seconda parte meglio, nei primi cinque ma purtroppo verso fine gara cala il ritmo e termina 20°. Troppi errori, ed avambracci inspiegabilmente duri hanno condizionato la prova di Frachey, 20° di giornata.  

Nicolas Seris che corre nella categoria master mx2 ha ottenuto il terzo tempo in qualifica ma nella prima manche, causa una pessima partenza, nel primo giro nel tentativo di un sorpasso è caduto con altri due piloti e si è incastrata la leva del freno anteriore; alla fine ha concluso 9° su 13.  Nella seconda manche ha replicato la pessima partenza ma ha recuperato subito e ha finito 3°. Classifica finale di giornata sesto assoluto per Seris.  

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore